Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Bayer-Lazio: Tah, parata da rigore

C'è anche l'espulsione di Mauricio tra gli episodi dubbi nel match dei preliminari Champions perso dai biancocelesti contro il Leverkusen.

Le scorie della finale di ritorno della supercoppa di Spagna (quella dell’espulsione di Piqué) si sono materializzate anche ieri sera: non bene (eufemismo) lo spagnolo Velasco Carballo, Élite Uefa ma piuttosto sbiadito ieri sera. Una su tutte: nega alla Lazio un rigore clamoroso, un tocco di mano - stile parata in tuffo - a un metro dall’addizionale numero due, Del Cerro (Second category Uefa). Per tacere dell’espulsione di Mauricio, francamente da campetto di periferia (con tutto il rispetto per le periferie...)

Primo tempo 3’ - Bellarabi su Candreva: non cattivo, ma sulle gambe. 9’ - Kiessling riesce a tenere il pallone in campo, non per l’assistente numero due, Yuste: non è serata. 25’ - La traversa di Kiessling nasce da un angolo che in realtà non c’è: fra Mauricio e Mehmedi, l’ultimo tocco è del giocatore del Bayer. 30’ - La prima, grave svista dellarbitro spagnolo: Keita sul fondo viene prima trattenuto (pure su maglietta e pantaloncini) da Tah, riesce a resistere e a tirare, a quel punto il difensore tedesco “para” in tuffo con il braccio e la mano destra distesi. Tutto sotto gli occhi (dove guardava?) dell’addizionale Del Cerro. Era calcio di rigore, da discutere il provvedimento disciplinare (giallo o rosso). 37’ - Ammonito Bellarabi (intervento duro da dietro su Keita).

Secondo tempo 15’ - Mauricio salta con Kiessling, non c’è neanche una sbracciata (figurarsi una gomitata): il cartellino giallo che ne consegue è un’invenzione. 21’ - Wendel non rispetta la distanza su una rimessa laterale: giallo. 23’ - Totalmente fuori senno il secondo cartellino giallo per Mauricio: interviene su Kiessling lanciato a rete, ma lo fa toccando prima di tutto il pallone. 30’ - Lulic rischia su Bellarabi: arriva il giallo, era... arancione. 43’ - E’ regolare il 3-0: al momento del colpo di testa di Kiessling, Brandt è tenuto in gioco da Gentiletti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi