Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, De Vrij: «L'infortunio? Mia la scelta di giocare»

Il difensore chiude il caso: «Decisione presa in accordo con staff tecnico e medico dell'Olanda». Salterà almeno l'Udinese

ROMA - Stefan De Vrij chiude il caso e smorza i toni delle polemiche per l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato durante la partita tra l'Olanda e la Turchia di domenica scorsa. Il difensore della Lazio difende staff tecnico e medico della nazionale: «La decisione di giocare contro la Turchia è stata presa assieme allo staff tecnico e medico. La scorsa stagione ho avuto dei fastidi al ginocchio, poi ho dovuto svolgere una breve preparazione a causa dei problemi all'inguine. In pochi giorni abbiamo disputato tante partite e probabilmente queste sono le conseguenze». De Vrij salterà almeno la partita con l'Udinese e resta in dubbio per la sfida di Europa League in casa del Dnipro, in programma giovedì 17 settembre.

LAZIO SCONTENTA - Attraverso Stefano Lovati, consulente ortopedico del club, la Lazio aveva manifestato perplessità sull'impiego del calciatore in Turchia: «La situazione infiammatoria al compartimento esterno del ginocchio è evidente - aveva spiegato martedì Lovati a Lazio Style Radio - anche perché De Vrij ha giocato in condizioni probabilmente non idonee per permettergli di portare a termine la partita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi