Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Lazio in crescita. A Napoli grandi ricordi»

Il tecnico: «Sarri è un ottimo allenatore, ha delle qualità ed ha dimostrato di avere idee e competenze la scorsa stagione con l'Empoli»

ROMA - "Domani sarà una partita importante. Vogliamo trovare una continuità di risultati, per avere costanza e quindi più fiducia. Il Napoli è un avversario difficile, con gli stessi obiettivi, con tante qualità come noi". Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla vigilia della trasferta di Napoli. I biancocelesti tornano al San Paolo dopo lo "spareggio" per il terzo posto dello scorso anno. "Ho un bellissimo ricordo, fu una serata piena di emozioni - rileva l'emiliano -, ci ricordiamo benissimo ma è il passato. Domani è il nostro futuro e il presente. È una partita da affrontare con molta attenzione e con personalità".

PASSI AVANTI - Come in Europa League con il Dnipro. "Voglio vedere stessa la voglia di fare la partita - evidenzia l'allenatore -. La squadra ha lottato, ha commesso un grave errore ma la fine della partita la fischia l'arbitro, che doveva fischiare prima. Noi facciamo troppi errori, ma siamo intelligenti e dimostreremo di aver imparato".

DA BENITEZ A SARRI - Meglio affrontare il Napoli di Benitez o di Sarri? "Lo saprò dire domani sera - la risposta -. La carriera di Benitez parla da sola, il suo Napoli ha ottenuto ottimi risultati. Hanno lottato per il terzo posto con noi fino all'ultimo e sono arrivati in semifinale di Europa League. Sarri ha qualità, è arrivato tardi nella massima serie, ma ha dimostrato di essere competente e di saper dare un'identità alla squadra. Il Napoli ha preso giocatori importanti, può ambire a posizioni prestigiose". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi