Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Vicini a De Vrij ma a gennaio saremo pronti»

Il tecnico della Lazio fa capire che quando il mercato si aprirà i biancocelesti interverranno per rinforzare il reparto arretrato. Poi sulla squadra: «Dopo Bergamo ero inc..., non deluso. I cambi? Li rifarei anche perché la nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Ora contro il Milan mi aspetto una grande reazione»

ROMA - Stefano Pioli suona la carica. Dopo l'ennesimo ko in trasferta contro l'Atalanta la Lazio è chiamata alla grande reazione contro il Milan. Non sarà facile contro i rossoneri ma il tecnico dei biancocelesti vuole restare perfetto tra le mura amiche dell'Olimpico conquistando l'ennesimo successo in questo avvio casalingo davvero scoppiettante: «La nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Dopo Bergamo ero inc......, non deluso. Dobbiamo chiudere la gara e stringere i denti quando c'è bisogno. I cambi? Li rifarei anche perché la nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Ora contro il Milan mi aspetto una grande reazione anche perché se vogliamo diventare una grande dobbiamo mantenere il giusto atteggiamento per 95'. Milinkovic, Lulic e Mauricio diffidati e quindi a rischio derby? Contro i rossoneri metterò in campo la formazione migliore. Dobbiamo far vedere cosa vogliamo fare da grandi».

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

DE VRIJ E IL MERCATO - Pioli dice la sua anche su De Vrij e il necessario ritorno sul mercato della Lazio nella finestra di gennaio dopo l'annunciata operazione per il difensore olandese: «Siamo dispiaciuti per l'operazione alla quale dovrà sottoporsi De Vrij. In ogni caso lui è un grande calciatore e professionista. I tempi saranno lunghi, ma vogliamo che riprenda al 100%. Mercato? Stefan è un calciatore al quale ci affidavamo per tutta la fase difensiva, ma non ci faremo trovare impreparati a gennaio». Ora però testa al Milan: «Metterà in capo tutte le sue qualità, ma onestamente penso più alla mia squadra. Il derby? È vicino ma allo stesso tempo lontano, domani dobbiamo ripartire alla grande. L'esultanza di Szczesny al gol dell'Atalanta? Conosciamo tutto, sappiamo tutto, saremo pronti per dare il massimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi