Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Lazio, ad oggi è un fallimento. Cessioni? Nessuno indispensabile»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida contro il Palermo: «Mi aspetto una reazione dalla squadra»

ROMA - «Lazio, ad oggi è un fallimento». Parola di Stefano Pioli. Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo. Il derby è alle spalle e Pioli vuole una reazione: «Voglio rivedere la squadra che conosco, mi aspetto una reazione. La classifica non rispecchia i nostri valori ma sono stufo di dire che ci alleniamo bene. Vogliamo dimostrare di avere un altro carattere. Sosta sfruttata per riflettere, analizzare e lavorare. I conti si fanno alla fine ma ora dobbiamo cambiare marcia. A oggi la nostra stagione non può essere positiva, ma c'è ancora tempo e questa è l'unica notizia positiva».

FORMAZIONE E MERCATO - Sulla formazione Pioli non si sbilancia: «Giocherà chi mi dimostrerà di avere voglia di sacrificarsi per questa maglia. Non parlerò di singoli: adesso è la squadra che deve rispondere. L'impatto alle partite deve essere più intenso. Dobbiamo cercare di segnare prima degli altri». Sul mercato di gennaio Pioli è chiaro: «Addii? Tutti utili e nessuno indispensabile ma al momento non ho sentori di cessioni. Rinnovo Marchetti? Non mi riguarda l'aspetto contrattuale di Marchetti. Non ho avuto segnali negativi da lui».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi