Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, contestazione a Formello: letame davanti ai cancelli

Duri striscioni contro calciatori e presidente. La situazione di classifica si fa preoccupante e la tensione sale

ROMA - Dopo le undici cassette di carote recapitate dai tifosi della Roma a Trigoria, è arrivata anche l'iniziativa dei laziali, più dura anche nei toni. Davanti all'ingresso del centro sportivo di Formello sono stati consegnati dieci grossi sacchi di letame, e due striscioni con l'invito a mangiarne il contenuto, rivolto alla squadra e al presidente della Lazio. Così, davanti ai cancelli d'ingresso è andata in scena la contestazione dell'ala più dura del tifo biancoceleste. Alla quale evidentemente non è bastata la qualificazione ai sedicesimi di Europa League (conquistata, tra l'altro, con largo anticipo) per dimenticare le sconfitte in serie incassate in campionato. La classifica comincia a farsi preoccupante e l'ultima vittoria risale ormai al 25 ottobre, all'Olimpico contro il Torino. 

SI SALVA SOLO PIOLI - La protesta ha risparmiato solo il tecnico Stefano Pioli. Questa mattina, circa cento tifosi si sono dati appuntamento davanti all'ingresso di Formello. Hanno poi esposto i due striscioni contro il presidente Claudio Lotito e la squadra. Poi raffiche di cori insultanti verso il patron. Non è stato chiesto né era atteso, un confronto con la società o i giocatori. La manifestazione aveva il solo scopo di esternare la rabbia di una parte della tifoseria per quello che viene ritenuto un atteggiamento dimesso in campo.

VIDEO - LAZIO CONTESTATA A FORMELLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi