Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, per lo scudetto 1915 la Figc apre il procedimento

ANSA

La Federcalcio ha aperto d'ufficio un procedimento per valutare il caso. Il fascicolo attualmente è al vaglio dell'ufficio di Presidenza

ROMA - Scudetto 1914-15, dopo la petizione firmata da 31mila tifosi laziali e l'invio degli atti in Figc, la Federcalcio ha aperto d'ufficio un procedimento per valutare il caso. Il fascicolo attualmente è al vaglio dell'ufficio di Presidenza. L'avvocato Mignogna, promotore della petizione che chiede l'assegnazione ex-aequo del titolo 1914-15 con il Genoa, prima del Consiglio generale della Polisportiva Lazio, ha informato che "ora ci sara' una istruttoria, all'esito della quale l'auspicio è che si giunga alla nomina della Commissione straordinaria che riesamini il caso con conseguente riassegnazione del tricolore alla società biancoceleste. Sono soddisfatto, ma il cammino e' ancora lungo e potrebbe essere denso di insidie. Questo e' soltanto il secondo passo dopo la petizione". La battaglia continua.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi