Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Pioli: «E' la vittoria che volevamo, possiamo raggiungere l'Europa»

ANSA

Il tecnico biancoceleste, dopo la vittoria per 5-2 con il Verona, è rimasto insoddisfatto della prova difensiva

ROMA - Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, è molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori dopo la vittoria contro il Verona per 5-2: «E' una vittoria importante, è la vittoria che volevamo, ma dobbiamo stare più attenti». L'allenatore della Lazio non ha gradito l'atteggiamento difensivo: «Sono molto arrabbiato per i due gol che abbiamo preso, due cali di concentrazione, due disattenzioni che non possiamo permetterci». Pioli non ha mai sottovalutato il Verona che veniva dalle buone prestazioni contro la Roma e l'Inter dove ha pareggiato: «Oggi era una partita difficile anche se è l'ultimo in classifica. Le partite sono tutte da giocare - testa all'Europa League - abbiamo una settimana per preparare i sedicesimi di Europa league con il Galatasaray».

Pioli è tornato sulle decisioni di formazione che hanno escluso Candreva dal primo minuto: «Candreva è rimasto in panchina perchè ho schierato i giocatori che ho visto meglio, con le caratteristiche migliori per la gara». Il tecnico biancoceleste ha parlato dello Stadio Olimpico vuoto: «Credo che si senta la mancanza dei tifosi. Dovremo dare continuità ai risultati - e ha continuato parlando dei prossimi obiettivi - Credo che la nostra concentrazione vada alla preparazione per la prossima gara. Abbiamo fatto in una partita tutti i gol che non siamo riusciti a fare nelle altre giornate. Questa lazio deve pensare a vincere più partite possibili, oggi siamo ripartiti, ma non abbiamo ancora fatto niente». E sulla possibilità di arrivare in Europa: «Ancora possibile l’obiettivo Europa League? Finché c'è la matematica dobbiamo crederci, perché parlare di altro...Possiamo vincere tante partite, fare tanti punti ma è logico che non sarà semplice recuperare punti alle avversarie».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi