Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, in Turchia danno Podolski alla Lazio

Lo scrive Fanatik, l’agente del tedesco nega contatti

ROMA - Lo scrive Fanatik, quotidiano di Istanbul: Lazio interessata a Lukas Podolski, 31 anni a giugno, attaccante tedesco ex Inter e Arsenal, grande amico ed ex partner in nazionale di Miro Klose. Si sono abbracciati a Istanbul giovedì scorso prima della partita e si rivedranno domani sera all’Olimpico, chissà che non possa avvenire una staffetta in estate tra campioni del mondo. Igli Tare ha negato di essersi fermato un giorno in più a Istanbul per questioni di mercato. Come avevamo scritto, in Turchia ha avuto modo di ritrovare il fratello, di nome Genti, console albanese a Istanbul. E non è affatto escluso che in quelle ore abbia approfondito, come fa ogni direttore sportivo, contatti e sondaggi per tenere aperti gli occhi sul mercato. La Lazio in estate dovrà acquistare un nuovo centravanti. Tare ha negato ci sia interesse per l’olandese Van Persie, assistito dalla Seg, e in rotta con il Fenerbahçe. Potrebbe lasciare la Turchia a fine campionato, soprattutto se il club della parte asiatica di Istanbul vincesse lo scudetto: è incompatibile con il tecnico portoghese Pereira.

L'AGENTE SMENTISCE - Fanatik ieri ha accostato la candidatura di Podolski alla Lazio. Dopo poche ore, attraverso il sito Lazionews.eu, è arrivata la smentita del suo agente Nassim Touihri: «Non so se Tare abbia parlato con il Galatasaray di Podolski. Quel che è certo, è che io non ho mai parlato con la Lazio. Tornare a giocare in Italia? Lui ha un contratto con il club turco fino al 2018, non c’è al tro da dire». Podolski a Istanbul s’è rilanciato: 10 gol in 20 partite del campionato turco. Con Arsenal e Inter non aveva convinto. Il ct Löw con la Germania lo utilizzava a centrocampo. Può agire da attaccante esterno o da seconda punta, non è esattamente un centravanti e in teoria si sposerebbe bene con Klose, Matri e Djordjevic, le punte oggi in organico a Formello. Il suo agente ha sottolineato la durata del contratto con il Galatasaray. Vero. C’è però un altro aspetto da considerare. Il club turco vive una situazione economico-finanziaria tremenda, rischia di essere travolto dai debiti, a fine stagione cederanno a prezzi di saldo i pezzi migliori della squadra.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

PIOLI: SERVE CAMBIARE PASSO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi