Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, furia Pioli contro l'arbitro: «Fischiava sempre a favore del Milan»

LaPresse

Il tecnico laziale dopo il pareggio con il Milan: «Non ci sono altre situazioni in ballo, parlerò con la società. Ora pensiamo al derby, una partita troppo importante per noi»

MILANO - «Il mio futuro? A fine stagione valuterò, non ci sono altre situazioni di mercato in ballo». Stefano Pioli ha avuto a Milano la reazione che sperava dalla Lazio, ma il suo futuro resta uno dei temi principali dopo una stagione deludente e l'eliminazione dall'Europa League. «Avevamo bisogno di una prestazione del genere, dopo una grossa delusione - continua Pioli a Mediaset Premium -. Il turno in Europa League potevamo passarlo, ma è una stagione complicata e piangerci addosso non serve a niente. Stasera abbiamo stretto i denti, riuscendo a portare a casa un risultato positivo. Quest’anno abbiamo sprecato troppe occasioni, è evidente, ma era importante reagire e non abbatterci.  E pensare già alla prossima. Il mio futuro? Non è una questione di contratto: voglio finire al meglio possibile questa stagione, poi ci incontreremo per capire se ci sarà la possibilità di andare avanti o no. Io ora penso a tenermi stretta questa panchina, non ci sono altre situazioni in ballo. Ma ora sono concentrato sul lavoro, non posso permettermi il lusso di perdere energie a pensare al mio futuro». Poi, in conferenza stampa, critica l'arbitraggio di Tagliavento: «Le situazioni a metà sono andate sempre verso una direzione, questo in un arbitraggio non va bene. Si può anche sbagliare, ma nelle situazioni a metà si dovrebbe fischiare una volta per l'uno e una volta per l'altro».

VIDEO - PIOLI: DECISIONI ARBITRALI A FAVORE DEL MILAN

SERIE A, CLASSIFICA

DERBY SENZA LULIC - Alla ripresa, dopo la sosta per le nazionali, la Lazio affronterà il derby contro la Roma. Non ci sarà Senad Lulic, espulso questa sera: «Il derby? Dobbiamo prepararlo al meglio perché sappiamo quanto può essere importante per noi e per tutto l’ambiente biancoceleste. Infortuni e squalifiche continuano a penalizzarci. I motivi di questa annata difficile? In qualche occasione non abbiamo giocato da squadra, in altre non siamo riusciti a portare a casa i risultati che magari avremmo meritato: il calcio è anche fatto di fiducia. Le aspettative erano alte e magari questo ci ha complicato il percorso», ha concluso Pioli.

SERIE A, RISULTATI E CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi