Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Volevo diventare l'allenatore della Lazio»

Il nuovo tecnico biancoceleste si presenta alla stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo: «Non vedo l'ora di cominciare». Basta non convocato, Lulic in dubbio: è emergenza in difesa

ROMA - Basta non convocato, qualche problema per Lulic. Simone Inzaghi comincia la sua avventura con la Lazio con i problemi in difesa che, i biancocelesti, hanno sempre avuto quest'anno. Non solo dal punto di vista medico. Ma l'esordio ai microfoni della sala stampa di Formello, Inzaghi lo dedica alle sue emozioni: "Dopo sei anni di lavoro con i ragazzi ce l’ho fatta, sono contento e molto orgoglioso. Non vedo l’ora di cominciare. Per me è stata una settimana speciale, diventare allenatore della Lazio era il mio obiettivo".  E poi il saluto a Pioli: "Ci ho parlato (lo ha fatto anche con suo fratello Pippo "il primo a telefonarmi" ndr), perché era giusto farlo: è stato un colloquio tranquillo, con una persona più esperta di me. E' un grande allenatore e con lui ho passato tante ore a confrontarmi sul nostro lavoro". Lavoro che, per ora, durerà fino a giugno sulla panchina biancoceleste: "Abbiamo parlato di queste sette partite con la società, non di altro". Inzaghi è emozionato, le risposte sono telegrafiche, le parole e i lunghi comunicati li lascia ad altri: "Sono molto motivato, così come la mia squadra. Vogliamo fare bene nelle ultime 7 partite per dimostrare che non siamo quelli visti ultimamente". (crisal)

NORCIA: CONFRONTO TRA TIFOSI E SQUADRA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi