Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Ma quale traghettatore, voglio stare qui anche il prossimo anno»

Il nuovo allenatore biancoceleste dopo il 3-0 al Palermo: «Venivamo da un periodo buio, dobbiamo essere contenti. Rinnovo di Klose? Non faccio io il mercato»

PALERMO - «Sono contento perché abbiamo fatto un’ottima gara: l’abbiamo preparata bene e l’abbiamo approcciata fin da subito nel migliore dei modi. Non lo vedo come un esordio da predestinato, semplicemente è un buon esordio: venivamo da una brutta sconfitta nel derby e affrontavamo una squadra che sta lottando per salvarsi, quindi devo fare i complimenti a questi ragazzi».

Questo il commento a caldo del neoallenatore della Lazio, Simone Inzaghi, al termine del 3-0 rifilato al Palermo. «Dobbiamo essere contenti: venivamo da un momento un po’ buio, ma ora dobbiamo subito metterci a lavorare, perché domenica ci aspetta un impegno non semplice. Voglio allenare la Lazio in queste ultime partite e anche l’anno prossimo, poi sarà il campo a decidere. Ma sono convinto di poter far bene».

PALERMO-LAZIO 0-3: BUONA LA PRIMA DI INZAGHI

CLASSIFICA SERIE A

SITUAZIONE KLOSE - «Convincere Klose a rinnovare? Io faccio l’allenatore, non il mercato. Di certo c’è che Klose è un campione, un esempio: si è messo a disposizione e da vertice alto ha fatto benissimo – ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium -. L’abbraccio con Felipe Anderson? Sono contento per lui, è entrato con la mentalità giusta. Meritava il gol.

Questa è una squadra che l’anno scorso, a parte la Juventus, ha battuto tutte le altre squadre: abbiamo grande qualità, valori importanti e in una partita secca possiamo battere chiunque. Con mio fratello sono sempre in contatto: abbiamo parlato prima e lo faremo dopo. Chi è più bravo? Entrambi dovremo fare il nostro percorso, spero che un giorno ci troveremo contro in Serie A da allenatori come è successo da calciatori».

PALERMO-LAZIO, MAXI RISSA TRA I TIFOSI

PARLA LOTITO - «La squadra oggi ha mostrato il giusto carattere, reagendo con decisione ad un momento indubbiamente difficile. Il calcio giocato in tutti i novanta minuti ha evidenziato le qualità indiscutibili di un gruppo che sente affermare il proprio riscatto. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri tifosi. Ora rialziamo la testa e andiamo avanti». Così il presidente della Lazio Claudio Lotito in una nota diffusa al termine dell'incontro, complimentandosi «per l'esordio positivo del tecnico Simone Inzaghi e per l'ennesimo e straordinario esempio, di agonismo e passione, nuovamente espresso da un campione come Miroslav Klose e da tutta la squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi