Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Marchetti: «Giocare senza tifosi è tremendo»

Il portiere biancoceleste: «Chi entra in campo sa che con una tifoseria che ti supporta fa qualcosa in più ed è più carico. Lo stadio pieno dà più punti in campionato»

ROMA - "Conoscevamo Simone Inzaghi, quando cambia un tecnico si azzera tutto, vogliamo chiudere al meglio la stagione". È quanto assicura Federico Marchetti, parlando agli studenti dell'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria di Roma nell'ambito dell'iniziativa 'Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport'.Tanti i temi affrontati dal portiere biancoceleste, dal nuovo allenatore a quello esonerato: "Di Pioli - dice Marchetti - abbiamo un bel ricordo, ci sono state soddisfazioni e qualche delusione". Fatale, per l'allenatore del terzo posto dello scorso anno, la sconfitta per 4-1 con la Roma: "Il derby è una partita a sé - rileva l'estremo difensore - si aspetta per tutto l'anno. Vincerlo ti manda in paradiso ma capita anche di perderlo e si rimane delusi, i tifosi ci tengono tanto. È un peccato non dare loro la soddisfazione che meritano".

LAZIO, IDEE BEN ARFA, NEUSTADTER E TOPAL?

KLOSE E I TIFOSI - Marchetti ha poi esaltato le doti di Miroslav Klose ("Quando sono arrivato ero curioso di conoscerlo, è un grande giocatore e una grande persona che aiuta sempre i più giovani. Sono stati cinque anni belli, Klose mi ha arricchito") e sui suoi portieri preferiti ("Dico Handanovic e Buffon, da bambino tifavo Juve ma adesso tifo per la squadra per cui gioco"), per poi dire la sua sull'Olimpico senza tifosi: "Non sarei onesto a dire che non cambia nulla - ammette -, chi entra in campo sa che con una tifoseria che ti supporta fa qualcosa in più ed è più carico. Lo stadio pieno dà più punti in campionato". All'incontro con gli studenti, erano presenti anche i difensori serbi Milan Bisevac e Dusan Basta. L'ex terzino dell'Udinese ha parlato del momento biancoceleste dopo il cambio di tecnico: "Ora siamo una squadra unita - le parole di Basta -, tutti per uno e uno per tutti, possiamo raggiungere traguardi importanti".

TUTTO SULLA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi