Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «La nostra vittoria ha dato la Champions alla Roma? Pazienza...»

ANSA

Il tecnico biancoceleste dopo il 2-0 all'Inter: «La mia espulsione? Non ho fatto niente. L'ultimo rosso da calciatore l'ho avuto proprio da Banti». Candreva: «Spero che il tecnico rimanga ancora con noi»

ROMA - «È stata una bella e meritata vittoria: siamo contenti perché venivamo da una sconfitta immeritata a Genova, ma questo è il calcio». Questo il giudizio a caldo di Inzaghi dopo la bella vittoria contro l’Inter.

«Questa settimana abbiamo lavorato nonostante qualche critica per il risultato di Genova -  ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium -, ma stasera abbiamo vinto e convinto: devo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno interpretato bene la gara. Io sono tranquillo sul mio futuro: stiamo facendo il massimo, stiamo lavorando bene, a testa alta. Penso a lavorare: il merito di questo buon trend non è mio ma di questi ragazzi che mi hanno dato massima disponibilità fin dal primo giorno».

LAZIO-INTER 2-0: LA CRONACA

PAGELLE LAZIO-INTER

CHE FA MIRO? - Sul futuro di Klose ancora nessuna certezza. «Non so quante possibilità ci siano che rimanga: dico solo che l’ho avuto 3 partite e ne abbiamo vinte 3: un campione come lui sposta gli equilibri delle partite, sono contento di averlo per questo finale di stagione. Stasera c’erano 4 o 5 giocatori acciaccati che però non mi hanno chiesto il cambio: con questa mentalità si batte l’Inter. Mancini? Preferisco battere altri prima di lui: se sono qui è anche merito suo, è lui che mi ha portato alla Lazio, poi devo ringraziare anche Lotito e Tare che hanno creduto in me. La mia espulsione? Non ho fatto niente: hanno detto che ho alzato le braccia per le ammonizioni a Gentiletti e Keita. E vedere ammonito Keita così non lo accetto. L’ultima espulsione, da calciatore, l’ho avuta guarda caso da Banti: mi spiace perché ho usato massima educazione con lui, ma se dobbiamo vincere le partite va bene anche così». La vittoria ha anche regalato la Champions alla Roma: «Sì? Non lo sapevo. Pazienza…» ha concluso il tecnico biancoceleste.

CANDREVA VOTA INZAGHI - «Serviva questa iniezione di autostima: stiamo facendo un finale di campionato positivo e il mister ci sta trasmettendo le sue buone idee: si merita un grande futuro. Non sono io che devo confermarlo, però spero rimanga perché se lo merita. Rimpianti? Ci sono: la qualità c’è, ma purtroppo da sola non bastano, servono altre componenti. È stato un campionato di alti e bassi e questo dispiace. Le voci sul mio futuro? Stanno lì, ora penso a terminare il campionato e poi c’è l’Europeo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi