Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Reja su Klose: «Il più forte che abbia mai allenato»

LaPresse/Valerio Andreani

L'ex tecnico dei biancocelesti elogia il tedesco: «Miro è stato da sempre valore aggiunto. Con lui abbiamo fatto grandi cose»

ROMA - «Il migliore l’ho avuto alla Lazio, Miro Klose». In un'intervista all'Avvenire, l'allenatore dell'Atalanta Edy Reja, ex tecnico della Lazio, ha elogiato le qualità del tedesco, ormai al passo d'addio con i biancocelesti: «Un fuoriclasse, al di là del record dei gol segnati nei Mondiali con la Germania. Un atleta da studiare nelle scuole calcio per comportamento, educazione e senso tattico. Una mezza lacrima l’ho versata quando Klose a 20 secondi dalla fine segnò la rete vincente alla Roma».

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

RIMPIANTO - Un rimpianto ce l'ha Reja, sempre legato a Klose. Quando, nel 2012, il tedesco si infortunò e la Lazio mancò la qualificazione in Champions: «Se avessi avuto Miro in quel finale di campionato. Invece si fermò per infortunio e recuperò lentamente perché voleva andare a tutti i costi agli Europei. Ma va bene così, vorrà dire che prima di smettere allenerò una squadra che mi farà ascoltare la “musichetta” della Champions».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi