Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l'avv. Gentile: «Bielsa e l'Afa vanno sanzionati»

EPA

Il legale dei biancocelesti arringa: «Dietro il suo rifiuto c'era la Nazionale. Ci appelleremo alla Figc per ricorrere ai provvedimenti Fifa»

ROMA - Come previsto. Dopo aver detto no alla Lazio in modo abbastanza clamoroso, Marcelo Bielsa è vicino alla panchina dell'Argentina. Il caso che ha chiuso la scorsa settimana riapre anche quella appena cominciata: Gian Michele Gentile, infatti, il legale della società biancoceleste, ha commentato così a Sky il caso Bielsa: «Il fatto che sia a un passo dall'Argentina non mi sorprende. Soltanto così Bielsa poteva rinunciare a tre milioni l'anno. Dietro doveva esserci un'alternativa economicamente più vantaggiosa o di maggior prestigio. Chiederemo alla Figc di attivarsi perché l'Afa, pur sapendo che c'era un contratto, ha indotto Bielsa a strappare questo contratto. C'è una responsabilità dal punto di vista dell'ordinamento sportivo e la Fifa ha il poter di sanzionare Bielsa e la Federazione. Come meriterebbero».

Video: LOTITO CONTESTATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi