Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Lazio e Immobile cercano la formula

@ Marco Rosi / Fotonotizia

Inzaghi chiede di più a Ciro a cui servono maggiori rifornimenti per ritrovare il gol

ROMA - Inzaghi gli chiede e si aspetta di più. Ciro Immobile corre e si sfianca, è un generoso, sarebbe pronto a caricare l’avversario palla al piede e sfondare il muro difensivo. A volte lo fa, provando azioni individuali da quaranta-cinquanta metri. A San Siro si è mosso persino troppo, girando per il campo e perdendo lucidità sotto porta. Ha segnato due volte, con l’Atalanta al debutto e con il Pescara. Chissà che l’Empoli non lo aiuti ad accendersi ed a trascinare la Lazio, che ha bisogno dei suoi gol. E’ una delle squadre a cui ha segnato di più in carriera. Tre partite e altrettanti centri. Giocava, però, ancora nel campionato di serie B. Sono passati cinque anni e domenica può essere una buona occasione per consolidare la tradizione anche in serie A.

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

DUBBI - E’ un momento delicato per la Lazio. Tormenti d’attacco. La difesa funziona, anche se fuori casa ha preso qualche gol. Inzaghi non ha ancora trovato la formula giusta nella fase offensiva. Una o due punte? Esterni d’attacco o più peso in area di rigore? Sono queste le domande. L’attesa per Keita, in ritardo di condizione. La mancanza di profondità e di movimento senza palla di Felipe, abituato ad andare incontro ai centrocampisti o ai difensori per ricevere il passaggio. L’assenza di un’alternativa di ruolo a Candreva, come Inzaghi aveva chiesto in estate, perché Luis Alberto è una mezza punta o può essere utilizzato sulla fascia sinistra, completa il reparto con diverse caratteristiche. Il tridente, come era stato pensato in estate, non s’è mai visto e il centrocampo non è semplice da quadrare: se gioca Milinkovic sta fuori Lulic oppure il contrario. Il 4-2-3-1, come l’aveva pensato Pioli, può rappresentare il compromesso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi