Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Lazio, Immobile: «Il derby con Dzeko? Penso a segnare»

Getty Images

L'attaccante biancoceleste dopo la doppietta che lo lancia nella classifica marcatori: «Ora voglio solo andare avanti e continuare a fare bene»

ROMA - La Lazio vola con il suo bomber. "Cirooo, Cirooo"... il coro della Curva Nord gli ha dato la carica. Immobile ha trovato conitnuità: «Sono felice - spiega a fine gara - era importante vincere. Venivamo da due pareggi, abbiamo fatto una grande partita ed è stato bello vincere di fronte ai nostri tifosi». E con i gol di oggi sono 6 reti nelle ultime 4 gare, numeri superiori a quando nel 2014 si laureò capocannoniere della Serie A con 22 reti al Torino:

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

 «Ogni campionato è una storia a sé - rivela il partenopeo -, all'epoca ho iniziato a fare gol un po' più tardi rispetto a quest'anno. Ora voglio solo andare avanti e continuare a fare bene per questo gruppo e per il pubblico. Oggi siamo stati bravi, l'abbiamo preparata bene in poco tempo, complimenti al mister Inzaghi». E con 8 gol in 10 partite è un derby per la classifica marcatori con il giallorosso Edin Dzeko, che di gol finora ne ha segnati due in più: «No, Penso a segnare per la Lazio - glissa Immobile -, non so quanti ne arriveranno ancora, io vado avanti per la mia strada. La mia sostituzione? Per precauzione, ero un po' affaticato e domenica c'è un'altra partita»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi