Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Lazio, Inzaghi: «A Napoli per giocarcela»

@ Marco Rosi / Fotonotizia

Il tecnico dei biancocelesti pronto alla grande sfida contro gli azzurri, poi esalta Immobile: «L'ho voluto fortemente, non mi stupiscono i suoi gol»

ROMA - Simone Inzaghi sta facendo volare la sua Lazio. Il 2-1 ai danni del Sassuolo ha fatto volare i biancocelesti al quarto posto, ad un solo punto dal Milan e a due lunghezze dalla Roma seconda, ma il tecnico dei capitolini non vuole fermarsi. Al termine della gara, ai microfoni di Mediaset, Inzaghi ha detto la sua sul match dell'Olimpico: «Non era una partita semplice, siamo stati bravi, era la terza gara in una settimana e potevamo cambiare poco perché abbiamo diverse defezioni. Siamo stati bravi, la squadra ha fatto bene, è riuscita ad avere i tempi giusti. Potevamo avere un rigore nel primo tempo che poteva ci poteva far sbloccare la gara prima. Nella ripresa abbiamo fatto i due gol e siamo contenti perché con il Sassuolo non è mai semplice. Poi loro hanno cambiato modulo, sono passati al 4-3-3 e hanno riaperto la gara».

 

LA LAZIO SUPERA IL SASSUOLO - TUTTO SULLA LAZIO

LA SFIDA COL NAPOLI - Ora però c'è il Napoli: «Se mi aspettavo di essere davanti al Napoli prima dello scontro diretto? La squadra sta crescendo, si sta impegnando la massimo fin dal primo giorno di ritiro, adesso ci prendiamo questi 7 punti in 3 partite, che potevano essere 9 ma non serve guardare il passato. Ora andremo a Napoli a giocarcela nel migliore dei modi».

FOTO, LULIC-IMMOBILE SHOW

SU DI FRANCESCO E IMMOBILE - Inzaghi spiega poi cosa è successo nel finale con Di Francesco e fa i complimenti a Immobile, finito nel tabellino dei mercatori per la quinta volta consecutiva (9 gol totali in campionato): «Con lui assolutamente niente, è un amico. C’è stato un malinteso con una persona della panchina del Sassuolo ma è tutto chiarito. Con Di Francesco non c’è stato niente. I gol di Immobile? Sta facendo molto bene al di là dei gol, non lo conoscevo come ragazzo e devo dire che da quando è arrivato si è reso molto disponibile. Non mi sorprendono i 9 gol in 11 partite: è un giocatore che ho voluto fortemente».

FOTO, IL FALLO DI MANO DI PELUSO

SUGLI INFORTUNATI - Chiosa finale sulle situazioni cliniche di Bastos, De Vrij e Lukaku: «I rientri di Bastos e De Vrij? Bastos sicuramente dopo la sosta tornerà e penso anche De Vrij, anche se bisogna vedere come reagisce la frattura. Io aspetto anche Lukaku, si parla poco di questo giocatore che stava iniziando a capire il nostro calcio e aspettiamo anche lui a braccia aperte».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi