Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi già pensa al derby: «Possiamo battere la Roma»

LaPresse

L'allenatore biancoceleste: «Abbiamo le carte in regola per vincere. Faremo il massimo per i nostri tifosi»

ROMA - Simone Inzaghi ha portato la Lazio dove nessuno immaginava, e ora si gode il momento. Il tecnico biancoceleste ha parlato di tutto ai microfoni di Tiki Taka su Italia 1, a partire dal suo rapporto con Lotito: «È un presidente che vuole sempre essere al corrente di quello che succede, ma dà massima libertà al proprio allenatore. Si informa e vuole essere partecipe della situazione della squadra durante la settimana. Per quel che mi riguarda con me non ha mai messo bocca sulle questioni tecniche, è sempre presente allo stadio in casa e lo sento sempre dopo la partita».

KEITA - Il caso Keita è chiuso: «C'è stato un problema questa estate e il ragazzo non era tranquillo. A mercato chiuso ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di ripartire insieme. Si è messo a disposizione e ora è tornato a fare la differenza».

RINNOVO KEITA DOPO IL DERBY

IL PARI COL NAPOLI - Il pareggio al San Paolo con il Napoli è meritato: «Penso sia stato un risultato giusto - dice Inzaghi -. La Lazio ha fatto la partita che doveva fare. Non sono d’accordo con Sarri e Hamsik quando hanno detto che la partita l’ha fatta solo il Napoli. La Lazio è stata molto ordinata e il risultato penso sia giusto – ha proseguito -. Io comunque ho visto un Napoli in ottima condizione, a parte la gara con noi, contro Besiktas e Juve ha fatto benissimo. È in un ottimo momento e arriverà nelle prime tre alla fine della stagione».

IMMOBILE - In attacco Immobile e Felipe Anderson sono due pezzi pregiati che stanno rendendo tantissimo: «Immobile l'ho voluto fortemente, mi è sempre piaciuto fin dai tempi del Pescara. Quello che mi ha sorpreso è il modo in cui lavora durante la settimana: è un ragazzo che ha sempre voglia di migliorarsi . Felipe Anderson è un grandissimo talento e non sa ancora quanto è forte. Si sta sacrificando molto».

MOMENTO POSITIVO - Anche i tifosi si stanno riavvicinando alla squadra: «All'inizio della stagione ero fiducioso perché conoscevo il gruppo dall'anno scorso. Sapevamo dove si poteva crescere, abbiamo lavorato bene da subito, siamo giovani e abbiamo margini di miglioramento. Stiamo facendo bene, stiamo riavvicinando i tifosi alla squadra e questa è la cosa più importante: per me è un motivo di grande orgoglio».

LAZIO DA TRASFERTA, SVOLTA DA RECORD

DERBY - Il derby è già nella sua testa: «E' un partita a sé. Noi cercheremo di fare il meglio possibile per cercare di dare una grandissima soddisfazione ai nostri tifosi e sono convinto che abbiamo le carte in regola per poterlo fare».

MILAN - L'altra sorpresa del campionato è il Milan: «Sta facendo molto bene, è terzo in classifica. Noi ci abbiamo perso, stanno andando oltre le attese e penso che Montella stia facendo un ottimo lavoro. E’ una squadra giovane con margini di crescita».

PIOLI - L'Inter può svoltare con Pioli: «Ho visto lavorare Stefano sul campo, è molto competente e qui a Roma ha fatto benissimo. Secondo me hanno scelto molto bene: è una persona che lavora benissimo che porterà innovazioni tattiche importanti all'Inter. I casting ? Sono 7 anni che alleno e ho sempre allenato la Lazio. Fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi