Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Patric: «Vogliamo vincere il derby»

Bartoletti

L'esterno spagnolo: «È una gara molto importante ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Ora la più importante è quella contro il Genoa, poi il Palermo e infine la Roma»

ROMA - Patricio Gabarrón Gil. O semplicemente Patric. La Lazio punta forte sull'esterno spagnolo che dopo la stagione d'adattamento sta trovando quest'anno la continuità a lungo ricercata l'anno scorso: «Dobbiamo dare il massimo per mantenere una buona classifica, dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno. Ciò che facciamo durante la settimana si vede la domenica. Siamo contenti perché questa è la strada giusta». Già la squadra di Inzaghi sta andando alla grande in campionato: quarta posizione a soli tre punti dal Milan in terza posizione e quattro dalla Roma seconda. Patric vuole continuare ad inseguire l'obiettivo Europa: «Stiamo lavorando tanto e sappiamo che abbiamo una squadra di qualità con un ottimo spogliatoio, siamo brave persone e parliamo molto nello spogliatoio di ciò che facciamo».

INZAGHI: POSSIAMO BATTERE LA ROMA - TUTTO SULLA LAZIO

SUL DERBY - L'esterno ex Barcellona sta trovando il giusto feeling con il nostro campionato: «Ho lavorato molto sul calcio italiano, è molto diverso da quello al quale ero abituato. Si dice anche in Spagna che il calcio in Italia è molto diverso, me ne sono reso conto venendo qui. Ogni giorno mi sento meglio, con la società, con i compagni e con il mister e sto giocando sempre meglio». Chiusura inevitabile sul derby, sempre più vicino (si gioca domenica 4 dicembre, ndr): «Il derby è una partita molto importante per noi e vogliamo vincerlo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, e la più importante è proprio quella contro il Genoa perché è la prossima, poi ci sarà il Palermo ed infine la Roma».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi