Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson: «Derby? Spero di fare un gol»

LaPresse

Il centrocampista biancoceleste: «Lavoriamo tutti i giorni per farci trovare pronti e fare bene»

ROMA - Ancora due partite e poi sarà derby, per i tifosi della Lazio la sfida ai cugini romanisti è già un chiodo fisso. A parlarne è Felipe Anderson: «Se farò un gol al derby? Ci spero, lavoriamo tutti i giorni per farci trovare pronti e fare bene», ammette il brasiliano rispondendo ai bambini del comune romano di Montelibretti, dove una delegazione biancoceleste è andata a far visita nel pomeriggio. «Prima di arrivare alla Lazio mi dicevano tutti che questa non era una squadra qualsiasi ma qualcosa di diverso - rivela poi Anderson -, i tifosi sono un pò come in Brasile, mi sento benissimo con loro, mi dimostrano affetto. È un onore giocare per la prima squadra della Capitale. Se resterò qui a vita? La Lazio è una squadra diversa. Poi nel calcio tutto può succedere, vediamo...».

DE VRIJ VEDE IL DERBY

UNA GARA ALLA VOLTA - Al termine dell'allenamento di oggi, però, Dusan Basta ha però invitato tutti i compagni a ragionare partita dopo partita: «Non dobbiamo pensare al derby - le parole del serbo a Lazio Style Radio - ma pensare una partita alla volta». Al rientro dalla sosta, per la squadra di Inzaghi ci sarà il Genoa all'Olimpico: «I rossoblù sono una squadra tosta che può fare male fuori casa. È una formazione che può metterci in difficoltà - ha concluso Basta - ma ci stiamo preparando al meglio. Ho sensazioni positive su questa Lazio, ma il campionato è lungo e non voglio sbilanciarmi. Adesso la cosa più importante è battere il Genoa e pensare partita dopo partita».

TUTTO SULLA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi