Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Biglia-Keita-De Vrij: i bonus

Bartoletti

Sono i casi più difficili: così la società biancoceleste proverà a convincerli a firmare

ROMA - Non sono automatici i rinnovi di Biglia, Keita e De Vrij né sono scontati, tutt’altro. Sono rinnovi difficili, a rischio, costosissimi. Tutti e tre sono in scadenza nel 2018 e già questo è un problema. La Lazio proverà a stringere a dicembre. Si parte da Biglia, a lui è stato già proposto un contratto di cinque anni nonostante l’età (compirà 31 anni a gennaio) e le assenze ripetute a causa degli infortuni. L’accordo sembrava ad un passo ad ottobre, c’è stata una frenata: «C’è sempre qualcosa, ci incontreremo a dicembre», ha bofonchiato l’argentino nelle scorse settimane. Al di là di qualche scaramuccia o diversità di vedute, Lotito ha offerto a Biglia un contratto in stile Klose: cinque anni di accordo a 2,5 milioni, è la base fissa. Il tedesco, in caso di Champions, avrebbe guadagnato 3 milioni di euro. La qualificazione in Europa League gli è valsa un aumento di poco superiore ai 2,5 milioni. Lo stesso piano economico è stato offerto all’argentino. La Lazio ha previsto per lui il contratto più ricco della rosa e un percorso ancora lungo. Lotito in passato ha rinnovato i contratti di Ledesma, Rocchi, Mauri, Brocchi e dello stesso Klose. Ha rinnovato con Radu, Lulic e Marchetti. Ai senatori si lega.

INZAGHI 2019 - TUTTO SULLA LAZIO

KEITA - Capitolo Keita. Si supererà il derby del 4 dicembre e si passerà dalle intenzioni ai fatti, questi almeno sono i piani della Lazio. L’offerta dei biancocelesti prevede un contratto di 4-5 anni (la durata è da stabilire), dunque sino al 2020-2021, e un ingaggio da 1,7-1,8 milioni. Keita attualmente guadagna molto meno, ha un ingaggio di 700mila euro. La Lazio punta a migliorarlo di molto, non solo a raddoppiarlo. I termini della proposta saranno definiti precisamente nel giorno del fatidico incontro con Keita e il manager Calenda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi