Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Marchetti: «Contenti, ma siamo solo all'inizio»

Bartoletti

Il portiere: «Non penso al derby, ora la testa è solo al Genoa»

ROMA - "Siamo contenti di quanto stiamo facendo, però sappiamo che è solo l'inizio: non siamo nemmeno a metà campionato, tutto è ancora da decidere". Così il portiere della Lazio, Federico Marchetti, intervenuto oggi pomeriggio alla presentazione della Junior Tim Cup 2016-2017 allo stadio Olimpico di Roma. "Non sto pensando al derby. Io e i miei compagni siamo concentrati sulla partita con il Genoa e poi c'è il Palermo", precisa l'estremo difensore bianoceleste a chi gli chiede della stracittadina con la Roma del prossimo 4 dicembre.

BASTA SUL DERBY - TUTTO SULLA LAZIO

SU INZAGHI E IL GENOA - Nonostante un avvio di campionato molto simile a quello del terzo posto con Pioli in panchina, Marchetti vede poche analogie: "Mister Inzaghi è arrivato da noi in un momento difficile - ha spiegato il portiere della Lazio -. È subentrato in panchina nelle ultime sette gare dello scorso campionato, ha dato delle idee e degli input importanti. Purtroppo non siamo riusciti a fare il miracolo di centrare l'Europa ma dopo un'estate un po' travagliata il mister si è dimostrato subito carico e fiducioso". Quanto al possibile scambio con Perin di cui si parlava la scorsa estate, Marchetti chiarisce: "Io vicino al Genoa la scorsa estate? Se n'è parlato, ma non c'è stato nulla di concreto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi