Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, 'luna di miele' con la Lazio: «Era la mia prima scelta»

ANSA

L'attaccante della Nazionale: «La prima rete è stata emozionante. Le esperienze a Torino e Pescara sono state straordinarie per me»

ROMA - In vista del ritorno al campionato con Lazio-Genoa all'Olimpico, Ciro Immobile si racconta e rivela come indossare la maglia della Lazio fosse da subito il suo obiettivo per rinascere dopo le deludenti parentesi straniere con Borussia Dortmund e Siviglia: «Già ai tempi dell'Europeo si parlava della Lazio. La prima scelta era questa maglia, la mia priorità. Il primo gol contro l'Atalanta è stato emozionante, non me lo sarei mai aspettato, ma ci avevo lavorato tanto. La rete ha rotto il ghiaccio, è stata importante per acquistare fiducia. Spero di fare tanti altri gol».

SUL PESCARA E IL TORINO - Domenica affronterà il Genoa, sua ex squadra, anche se i suoi migliori anni l'attaccante azzurro li ricorda a Pescara sotto la guida di Zeman e al Torino di Gian Piero Ventura, con il titolo di capocannoniere della Serie A vinto nella stagione 2013/14: «Nelle prime sette partite non avevo ancora fatto gol, poi mi sono sbloccato e ho iniziato a sentire la fiducia di tutti, dell'ambiente. Da lì è partita questa cavalcata e abbiamo raggiunto obiettivi importanti come l'Europa League e ho vinto il titolo di capocannoniere. È stata un'annata dove abbiamo fatto delle cose importanti». «L'esperienza a Pescara è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista - conclude il bomber della Lazio - è stata un'annata fatta nel modo migliore perché abbiamo vinto il campionato, sono stato il capocannoniere e ho vinto il premio di miglior giocatore del campionato».

TUTTO SULLA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi