Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scambio Keita-Gabbiadini, Lotito dice no

Il Napoli aveva aperto allo scambio, la Lazio contraria: il senegalese via solo per 30 milioni

ROMA - Timidi approcci, un sondaggio, non ancora trattativa, con l’intenzione di capire se esistevano i presupposti per realizzare a gennaio un clamoroso scambio di mercato tra Keita e Gabbiadini oggi reso immaginabile (e plausibile) da circostanze legate a scadenze contrattuali e difficoltà tecniche. La notizia è questa: il Napoli si è informato e ha fatto arrivare il messaggio, la Lazio ha troncato il discorso. Netta la risposta di Lotito a chi stava provando a mettere in collegamento le due società. Keita se lo tiene e lo venderà, nel caso, soltanto per soldi. Il prezzo è fissato: 30 milioni di euro, preferibilmente all’estero. Le condizioni non sono cambiate rispetto ad agosto e la Lazio non trascura affatto l’intenzione e l’idea di poter ancora rinnovare il contratto in scadenza 2018.

IMMOBILE: «LAZIO, LA MIA PRIMA SCELTA»

LAZIO-ROMA, RACCONTACI IL TUO DERBY

LA STRATEGIA - Per Simone Inzaghi è un perno indiscutibile del progetto, lo ha inserito persino nella sua Lazio ideale (dal 1999, anno del suo arrivo a Formello come centravanti, a oggi) e sta insistendo con la società per riuscire a “riacquistarlo” dal punto di vista del vincolo. Sembra sempre di più un’impresa. I rapporti sono tornati distesi, c’è serenità, ma resta ancora una distanza enorme per arrivare a dama e bisogna aggiungere un altro dato di riflessione. La Lazio sinora non ha organizzato alcun incontro per blindare Keita con il suo agente Roberto Calenda, l’appuntamento è stato rinviato ad una data successiva al derby del 4 dicembre, ma sono aperti anche i casi contrattuali di Biglia e De Vrij. Una sensazione non proprio confortante per i tifosi.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi