Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

24 ore di notizie sulla Lazio

Getty Images

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE

18.45 Serie A, le ultime dai campi alla vigilia della 16/a giornata
18.22 La lettera di scuse alla Lazio dei Vigili Urbani
Preg.mo Presidente,
esprimo alla S.S. Lazio e a tutti i suoi tifosi il rammarico per il comportamento, inopportuno e poco professionale, di un operatore di Polizia Locale in servizio presso lo Stadio Olimpico di Roma durante il derby del 4 dicembre u.s., che ha avuto larga eco nei mass media.
Tale condotta, peraltro oggetto di procedimento disciplinare, non può essere tollerato poiché chi indossa una divisa nello svolgimento di attività istituzionali ha il dovere, morale e professionale, di tenere atteggiamenti esemplari.
Nella certezza che tali comportamenti, da parte del personale della Polizia Locale, non si ripetano, Le invio i miei più cordiali Saluti.
17.58 Sempre quarti nel ranking Uefa
La Uefa ha reso noto il Ranking aggiornato alla sesta giornata delle due competizioni europee per club. Come nazione sempre in testa la Spagna con 94.141, seconda la Germania con 73.355 e terza l'Inghilterra con 69.105. Segue l'Italia in quarta posizione con 66.832. Il prossimo Ranking verrà aggiornato dopo l'andata della prima fase ad eliminazione diretta.
17.33 Il 13 dicembre gli auguri di Natale
La Lazio ha stabilito la data per la cena di Natale, un incontro tradizionale in vista delle festività che unisce società e squadra. Si terrà martedì 13 dicembre, per gli ormai classici auguri di Natale.
17.07 Inzaghi: "Derby indirizzato da episodi, Strootman andava espulso Guarda il video
16.41 Inzaghi: "Juve,Milan,Roma e Napoli costruite per altri obiettivi" Guarda il video
16.16 Buone notizie dopo l'allenamento della Lazio a Formello questa mattina: Keita c'è, conferma il recupero dalla contusione al ginocchio rimediata con la Roma. Ma contro la Samp potrebbe partire dalla panchina. Lulic esterno alto d'attacco. Con Wallace confermato al centro della difesa al fianco di de Vrij.
15.52 Inzaghi: «La Lazio ha l'obbligo di restare in alto»
Il tecnico: «Juve, Roma e Milan sono costruite per altri obiettivi, siamo rimasti con loro per 15 giornate, dovremo continuare a farlo» Leggi qui
15.33
15.13
14.57
14.42
14.17
14.02 IL VICE DI GIAMPAOLO, CONTI: "LA LAZIO IN TRASFERTA E' ANCORA PIU' INSIDIOSA"
L'influenza ha fermato Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida con la Lazio. In conferenza stampa si è presentato il suo vice, Francesco Conti, chiamato a presentare la gara di domani sera fra Sampdoria e Lazio. "Questa è una partita insidiosa - ha esordito l’allenatore in seconda blucerchiato - giochiamo contro una squadra che ha raccolto molti punti in trasferta. Hanno perso il derby, è vero, perciò vorranno riscattarsi. Ma noi sapremo rispondere con i nostri mezzi. Una buona gara contro la Lazio significherebbe molto, sarebbe un premio al nostro ultimo periodo". Per quel che riguarda la formazione Conti ha affermato: "In linea di massima ci potrebbe essere un'alternanza però la formazione dovrebbe essere quella di domenica in generale. Chi è dietro però sta scalpitando". Il pubblico di Marassi potrebbe rappresentare l'uomo in più: "Per noi il pubblico, in questo momento, ci dà una spinta e una forza determinante. La squadra lo percepisce e dà anche tutto. E' un dare per ricevere. La squadra spinge forte e il pubblico fa lo stesso. Noi confidiamo in questa atmosfera che è contagiosa".
13.43 MARCHESI: "KEITA E FELIPE ANDERSON FANNO LA DIFFERENZA"
L'ex calciatore biancoceleste, Rino Marchesi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, dove ha detto la sua sulle potenzialità della Lazio e sui calciatori che più di altri possono farle fare il salto di qualità: "La Lazio di quest’anno gioca bene, sta facendo risultati. Ha giocatori di livello, su tutti Keita e Felipe Anderson che hanno qualità ma non sono sempre costanti: sono due calciatori che quando giocano fanno la differenza".
13.23 CASO STROOTMAN-CATALDI, SI DECIDE OGGI SULLA SQUALIFICA. LA ROMA SPERA
Giudici divisi sul ricorso: c’è chi ritiene la prova tv inammissibile su una situazione tanto controversa. L'udienza è durata circa un'ora...continua a leggere qui
12.59 I BIGLIETTI PER LA SFIDA CON LA SAMP IN VENDITA FINO ALLE 19 DI OGGI
La Lazio comunica che è ancora possibile acquistare i tagliandi per assistere alla sfida di Marassi: la vendita si chiudera questa sera alle 19. 
12.37 VERSO SAMP-LAZIO: PAROLA AL DOPPIO EX PASQUALE FOGGIA: "IL DERBY SI E' DECISO SULL'EPISODIO DI WALLACE"
Foggia
è tornato sul derby perso dalla Lazio; secondo l'ex centrocampista la partita si è decisa su un episodio in particolare: "Nell’episodio di Wallace". Infatti - evidenzia Foggia -  "la squadra di Inzaghi aveva giocato benissimo nei primi 20 minuti fornendo fino a quel momento un’ottima prestazione; la Lazio aveva imposto il proprio gioco. Poi, a seguito di due errori individuali, ha subito due reti. La Roma, per quanto riguarda il gioco, nell’arco dei 90 minuti non ha meritato di vincere il derby".
12.12 VERSO SAMP-LAZIO: PAROLA AL DOPPIO EX PASQUALE FOGGIA: "CONTRO LA SAMP SARA' IMPORTANTE L'APPROCCIO"
Domani sera la Lazio scenderà in campo al Marassi contro la Sampdoria per tentare di cancellare la delusione patita nel derby di domenica scorsa: certo la squadra di Giampaolo, soprattutto in casa, non è l'avversario più semplice per ripartire, come conferma anche il doppio ex Pasquale Foggia: "Sarà molto difficile questa partita per il gruppo di Inzaghi, conosco Giampaolo e prepara le partite maniacalmente. Lui fa giocare molto bene le sue squadre ed, inoltre, i blucerchiati vengono da un buon momento. E’ una sfida che si giocherà in un ambiente molto caldo, sarà importante per il tecnico biancoceleste: potrà capire che tipo di reazione avranno i suoi ragazzi. La Lazio si giocherà l’esito della partita nei primi 20 minuti, nell’approccio; quest’ultimo sarà fondamentale per capire se i calciatori saranno mentalmente nella partita, o se il derby avrà lasciato qualche segno".
11.53 ALLE 14 CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI
Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Lazio, a partire dalle ore 14:00 di questo pomeriggio, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.
11.31 DERBY IN CASA KEITA: IL FRATELLO E' ATTACCANTE DELLA PRIMAVERA DELLA SAMPDORIA
Keita domani sera a Marassi avrà un tifoso e uno spettatore d’eccezione. Si tratta di Ibou Balde, suo fratello, di quattro anni più giovane, baby attaccante della Sampdoria Primavera. Classe ‘99, il fratello di Keita gioca in blucerchiato, ha un contratto sino al 2018 e ha già segnato 6 gol in 10 presenze nel campionato Primavera. E’ nato ad Arbucias, frazione di Girona, in Catalogna. A differenza di Keita, possiede il passaporto spagnolo perché la famiglia si ricordò di richiederlo (sono senegalesi, risiedono a Barcellona) quando era piccolo. Ibou ha giocato a Formello e ha sfidato la Lazio Primavera con la Samp in tempi recenti. Domani, con la squadra allenata da Francesco Pedone, affronterà la Spal alle 14,30. In serata potrà raggiungere lo stadio di Marassi per applaudire il fratello maggiore.
11.07 KEITA SI RIALZA E PUNTA LA SAMP
Lo stesso Keita, limitato da Rudiger, ha intenzione di lasciare il segno. Nel derby un solo slalom degno dei suoi prima di spegnersi lentamente. Simone si aspettava di più, ma lo sfrutterà sino in fondo. Altre tre partite prima dei saluti. Domani la Sampdoria, domenica 18 la Fiorentina e tre giorni dopo l’Inter del suo amico Pioli a San Siro. Poi Keita saluterà la Lazio e risponderà alla convocazione del Senegal per la Coppa d’Africa.
Inzaghi non potrà utilizzarlo per l’intero mese di gennaio e forse sino a metà febbraio, un periodo in cui impazzeranno anche le indiscrezioni di mercato. Tutto era stato rimandato a una fase successiva al derby con la Roma. Non ci sono al momento avanzamenti. La trattativa è ferma o almeno avvolta in una cortina di silenzio difficilmente vulnerabile. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.44 KEITA SI RIALZA E PUNTA LA SAMP
Keita si rialza e punta la Sampdoria. Ieri mattina allenamento completo a Formello. E’ tornato nel gruppo dopo aver lavorato mercoledì in modo differenziato. Il ginocchio destro, colpito domenica nel derby, risponde bene. Gonfiore e trauma assorbito con 48 ore di riposo, gli esami avevano escluso lesioni. Keita ha smesso di zoppicare e si è rimesso a correre. Oggi altro test a Formello in attesa della partenza per Genova. Inzaghi è convinto di poterlo utilizzare domani sera a Marassi. Torna sul campo dove nello scorso aprile, dopo un rigore fallito da Candreva e un gol incredibile in mischia realizzato da De Silvestri, sfumarono le ultime chances di rimonta verso l’Europa League. Questa volta si tratta di reagire e di rialzarsi dopo la sconfitta pesante con la Roma. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.21 ROMA, SCONTRI E CORI ANTI-LAZIO NEL MINUTO DI SILENZIO PER LA CHAPECOENSE
Brutto episodio a Bucarest, prima della sfida tra la squadra di Spalletti e l'Astra Giurgiu...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi