Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Non c'è mai stato un caso Keita»

Il tecnico della Lazio: «Vogliamo restare in alto e tornare in Europa». Parolo: «Avevo fatto una tripletta, grazie a tutti»

ROMA - Inzaghi riparte in campionato con una goleada contro il Pescara del suo ex compagno di squadra Oddo. «Abbiamo fatto bene - dice il tecnico della Lazio a Mediaset Premium - dopo il 2-0 pensavamo già di aver vinto ma il Pescara è una buona squadra e in Serie sappiamo che nessuno ti regala niente. Poi nella ripresa abbiamo ricominciato a giocare e abbiamo vinto meritatamente. Nel secondo tempo ci siamo rimessi a giocare a calcio come sappiamo e abbiamo avuto l’approccio giusto».

VIDEO, INZAGHI SULLA LAZIO

La Lazio ne fa 6 al Pescara

VIDEO, INZAGHI SU PAROLO


POKER PAROLO - «I quattro gol di Parolo? Gli ho fatto i complimenti. Per noi è un giocatore importantissimo che ci aiuta in entrambe le fasi. Ha sempre fatto i gol, quest’anno ne aveva fatti meno ma ora è tornato nella sua media».

Scontri a Pescara

KEITA E BIGLIA - «Il confronto tra Keita e Biglia? Non c’è mai stato nessun caso con lui. Lui è rientrato voglioso dalla Coppa d’Africa, negli allenamenti mi ha convinto e si è meritato di giocare. È importantissimo per noi e con Biglia non è successo niente, Lucas è il nostro capitano ed è giusto che dia consigli a più giovani. Negli spogliatoio erano tranquilli, sono cose che capitano quando si gioca a calcio, non dobbiamo cercare il pelo nell’uovo. Panchina corta per puntare a obiettivi prestigiosi? Dopo 22 partite abbiamo 43 punti e avremmo dovuto avere i tre persi col Chievo. Io sono contentissimo di allenare questa rosa, ho tante risorse in squadra, molti giocatori polivalenti e oggi avevo una panchina importante. Dopo la sconfitta col Chievo siamo ripartiti alla grande, abbiamo vinto a Milano in Coppa Italia e qui a Pescara».

FOTO: Lazio show, Parolo poker

CHAMPIONS - La Lazio è di nuovo a ridosso della zona Champions. «Questa squadra deve rimanere in alto in classifica. Ho un gruppo di ragazzi disponibili, siamo una buona squadra, siamo lì e vogliamo continuare a rimanerci. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa. Meglio la Champions o vincere i derby di Coppa Italia? Prima di quella sfida avremo tre gare difficilissime in campionato».

PAROLO - Protagonista del match Parolo, autore di quattro gol: «Avevo fatto una tripletta con la Nazionale Under 20 di Serie C - dice il centrocampista a Sky Sport - poi, solo doppiette. È stata una grande soddisfazione, farli in Serie A è sempre un orgoglio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, che sono stati vicino a me. Però, oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto. Abbiamo vinto due volte, perché l’avevamo vinta dopo un quarto d’ora, venti minuti, poi, abbiamo abbassato l’attenzione e questo non deve capitare. Abbiamo dimostrato che se non siamo concentrati per 90 minuti, facciamo fatica contro chiunque. Alla fine del primo tempo abbiamo riattaccato la spina e abbiamo meritato la vittoria».

ORA IL MILAN - Quella con il Milan può essere la prova del nove, per capire se è una Lazio che può lottare fin alla fine per un posto in Champions League? «È una prova importante perché oggi il Milan ha perso e noi abbiamo vinto. Quindi, possiamo mettere ancora punti tra noi e una diretta avversaria per raggiungere l’Europa. Il nostro obiettivo è centrare l’Europa, poi, quello che sarà lo vedremo tra un paio di mesi».

Video: VIDEO: Parolo paga la cena

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi