Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Gestita l'euforia post-derby. Non ci poniamo limiti»

ANSA
Il tecnico della Lazio: «Vogliamo rimanere in alto, non ci nascondiamo. Keita-Milinkovic-Savic? Non è successo nulla»

ROMA - Inzaghi continua a stupire ed è sempre più al centro di questa Lazio. Da grande allenatore, è riuscito a tenere alta la concentrazione della squadra dopo il derby vinto in Coppa Italia, e non era facile. «Abbiamo gestito alla grande l’euforia post derby - ha detto il tecnico della Lazio a Premium Sport - non era una gara semplice stasera, perché incontravamo una squadra che pur raccogliendo poco era in un buono stato di forma. Ma ha incontrato una grande Lazio: forse avremmo dovuto chiuderla prima, ma ci sono anche gli avversari e il Bologna, in particolare Mirante, in alcune situazioni ci ha bloccato bene. A ogni modo siamo stati bravi a gestirla, senza correre praticamente grandi rischi. È stata una prova di grande maturità da parte della squadra».

LA LITE KEITA-MILINKOVIC-SAVIC - «Perché Keita litiga sempre con tutti? Non è successo niente: si è detto una cosa con Sergej durante la sostituzione, ma a fine partita sono stati i primi ad abbracciarsi. Lo spogliatoio è unito e spero lo sarà fino alla fine. Milinkovic-Savic? Sta dimostrando di crescere partita dopo partita: si sta meritando tutto quello che sta ottenendo, ma è tutta la squadra che è in crescita e merita il posto che occupa».

CHAMPIONS - La Champions ora è a soli due punti di distanza, non ci si può più nascondere: «Non ci poniamo obiettivi, ma vogliamo rimanere in alto. Felipe Anderson? È un talento: è un giocatore molto disponibile e questo per un allenatore è importante. Biglia? Ha avuto un problemino al muscolo tibiale e spero non sia niente perché non vorremmo perderlo proprio in questo momento. È l’unico da valutare, mentre Strakosha e Milinkovic non dovrebbero avere problemi».

Foto: FOTO: Le emozioni del match

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi