Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson: «Remuntada Roma? Non siamo preoccupati»

@ Marco Rosi / Fotonotizia
L'esterno brasiliano sulle possibilità dei giallorossi in Coppa Italia: «All'andata abbiamo dimostrato il nostro valore»

ROMA - Tre partite che diranno dove potrà arrivare la Lazio. Felipe Anderson sa quanto sia decisivo il momento per la sua squadra. "Sarà una settimana decisiva - dice il brasiliano a Premium Sport -, ci aspettano tre partite durissime contro Sassuolo, Roma e Napoli. Abbiamo l'occasione di salire in classifica ed andare in finale di coppa, dobbiamo fare attenzione e non sbagliare".

Olimpico, via le barriere

IL DERBY - "Ormai ne ho giocati tanti - dice Felipe in merito al derby di ritorno di Coppa Italia con la Roma - ma la pressione si sente sempre. I tifosi ci caricano e chiedono di vincerlo, c'è un'aria positiva. Spalletti spera nella 'remuntada'? Vedremo... intanto all'andata abbiamo dimostrato il nostro valore. Siamo intelligenti e faremo una grande prestazione. Poco considerati? Sappiamo come funziona, ma non siamo preoccupati, anzi. Stiamo facendo bene proprio perché non pensiamo alle cose esterne".

IL NUOVO FELIPE - Rispetto alla scorsa stagione, Felipe Anderson segna meno: "Ora mi marcano sempre in due - spiega il brasiliano -e allora aiuto la squadra in altri modi: con più contrasti, rubando palla, coprendo, facendo assist. Il Brasile? Se faccio bene con la Lazio poi potrò pensarci: sarebbe bello giocare il Mondiale in Russia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi