Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: Derby alle 12.30 penalizza lo spettacolo

Il tecnico: Partita importantissima, avrei preferito giocarla la sera. Keita e Immobile? Fortunato ad averli

ROMA - «Avevo chiesto ai giocatori di avere un grande approccio e l’hanno fatto alla perfezione. Era una gara a detta di tutti semplice, ma a renderla semplice sono stati questi ragazzi. Europa League più vicina? Ci sono ancora 5 partite, 15 punti disponibili, e dobbiamo fare ancora tanto». Così Simone Inzaghi commenta la goleada della sua Lazio contro il Palermo che restituisce il quarto posto ai biancocelesti che risorpassano l'Atalanta. 

KEITA, IMMOBILE E LA VAR - «La polemica arbitrale? Domenica ci sono stati episodi controversi, ma può capitare: la categoria arbitrale italiana è molto valida. Anzi, dico da ex giocatore e da attuale allenatore che siamo fortunati ad avere una classe arbitrale così. La Var è auspicabile, a patto che si possa decidere in non più di 20-30 secondi, altrimenti diventa un altro sport. Keita e Immobile? Ho la fortuna di averli: devo cercare di gestirli, ma sono due valori assoluti perché cambiano le partite».

DERBY? ALLE 12.30 PERDE LO SPETTACOLO - «Non mi piace l’idea di giocare il derby alle 12.30 - conclude Inzaghi - mi sarebbe piaciuto giocare di sera, con una cornice fantastica come quelle avute in occasione della doppia sfida di coppa Italia, ma ci adegueremo».

INZAGHI: CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA SCARPONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi