Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Presto vedrò la società. Spero restino i migliori»

ANSA
L'allenatore ha ricevuto il Premio Prisco come miglior tecnico: «Ora dobbiamo lavorare per confermarci. Questa stagione sia un punto di partenza»

ROMA - «La prossima settimana incontrerò la società, è chiaro che l'ideale sarebbe mantenere i migliori». Oltre ad Arrigo Sacchi, a monopolizzare l'attenzione degli sportivi presenti questa mattina a Chieti per l'edizione 2017 del Premio Prisco è Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, a cui è stato tributato il riconoscimento come miglior tecnico. Assenti per impegni di lavoro il primo e perché in ritiro con la sua squadra il secondo, gli altri due premiati: Antonio Percassi (Atalanta) come miglior presidente e Andrea Belotti (Torino) come miglior giocatore. Inzaghi ha comunque elogiato il risultato della sua squadra: «Volevamo salutare ieri i tifosi con un risultato diverso. Ma credo che ci sia la soddisfazione di aver fatto un ottimo campionato. Ricevere questo premio mi riempie di orgoglio e che voglio dividere con il mio staff, con i ragazzi che sono stati straordinari, con i tifosi che sono tornati ad essere più di prima il dodicesimo uomo in campo, e con la società che mi ha dato l'opportunità di mettere in mostra il mio lavoro»

FUTURO - Inzaghi è già proiettato al futuro: «Abbiamo fatto bene, ma sapevo di avere una squadra di bravi giocatori, e grandi uomini. Questo deve essere un punto di partenza e per questo dobbiamo ora lavorare già da domani per confermarci. Con la società ci incontreremo già la prossima settimana e vedremo il da farsi. Chiaro che sarebbe importante tenere in squadra i migliori. Ma sono tranquillo perché con la società c'è un ottimo rapporto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi