Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Radu: «Obiettivo Champions League»

Il difensore è intervenuto in conferenza stampa dopo l'amichevole con l'Auronzo di Cadore: la qualificazione in Champions League è l'obiettivo stagionale della Lazio

AURONZO DI CADORE - Stefan Radu ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta per 16-0 dalla Lazio contro l'Auronzo di Cadore. «Quest’anno vogliamo centrare obiettivi ancora più importanti, ovvero arrivare in Champions League - ha dichiarato il difensore -.  Alla massima competizione europea accederanno le prime quattro squadre italiane e faremo di tutto per arrivare tra le queste posizioni».

Lazio-Auronzo 16-0. sei gol di Keita

BIGLIA - Radu ha poi speso parole di affetto verso Lucas Biglia, arrivato in serata ad ad Auronzo: «Noi aspettiamo Biglia a braccia aperte, è e rimane il nostro capitano e speriamo di averlo a lungo qui con noi. Si è parlato tanto del suo futuro, ma noi, che siamo i suoi compagni, lo vogliamo al nostro fianco per sempre»

CONTINUITA' - «Da dieci anni non riusciamo a dare continuità alle buone stagioni, ma vogliamo interrompere questa maledizione. tutti devono dare il massimo, sia in allenamento che in partita - ha concluso Radu -. Il mister sta cambiando spesso il sistema di gioco. Abbiamo iniziato questo ritiro con il 3-5-2, un modulo che lo scorso anno abbiamo utilizzato in alcune circostanze. Stiamo provando e perfezionando la difesa a tre, ma dobbiamo esser pronti ad adottare qualsiasi modulo».

LUIS ALBERTO - Anche lo spagnolo Luis Alberto ha commentato il primo test stagionale in mixed-zone: «Le gambe hanno risposto bene al primo test stagionale. Lo scorso anno è stato difficile per me inserirmi. Quest’anno, invece, ho la possibilità di allenarmi sin dai primi giorni con i miei compagni e questo è molto buono per me. Ho parlato con il mister, mi ha provato come regista e mi piace molto questo ruolo: riesco ad avere più spesso il possesso del pallone. Se Inzaghi mi chiederà di fare il mediano, io svolgerò questo ruolo senza esitazioni»

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi