Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson sfida la Juventus: «Se non sarò in campo ci penserà Keita»

La presenza del brasiliano per la finale è ancora in dubbio

ROMA - A tre giorni dalla finale di Supercoppa Italiana che si disputerà domenica 13 agosto tra Juventus e Lazio allo stadio Olimpico di Roma, Felipe Anderson lancia la sua sfida ai bianconeri: «Sappiamo che troveremo una squadra con la bava alla bocca - ha detto - loro sono sempre disposti a entrare su tutti i palloni e vincere. Sappiamo questo, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, ma è il momento di provare a cambiare storia».

IN DUBBIO - La sua presenza è ancora in dubbio a causa di un fastidio muscolare agli adduttori che finora lo ha costretto a svolgere lavoro differenziato: «Ho avuto questo piccolo problema, ma adesso sto meglio, oggi devo provare sul campo e poi spero di essere a disposizione del mister per domenica». ha detto Anderson.

KEITA - In caso di forfait, è pronto a scendere in campo un Keita, al centro di manovre di mercato e molto corteggiato proprio dalla Juventus. Felipe Anderson ha parlato anche del compagno: «Lo vedo motivatissimo, si allena alla grande. Abbiamo fiducia in lui. Se non giocherò o non sarò pronto, lui sa di dover dare il 100%. Tutti sappiamo la forza del giocatore. Keita è un grandissimo giocatore, lo stimo tanto. In società sanno cosa fare e noi siamo tranquilli per adesso».

Keita, Lotito non molla: ci vogliono 30 milioni

SENZA BIGLIA - Lucas Leiva è la novità del centrocampo biancoceleste, raccoglie l'eredità di Biglia, uomo chiave della Lazio nelle ultime stagioni: «È molto diverso giocare con Biglia o senza Biglia - ha concluso Anderson - Tutti lo conoscono e sanno che giocatore è, ma è arrivato Lucas Leiva che è un giocatore molto forte che non ha bisogno di presentazioni. Ma anche Luis Alberto e chiunque giocherà in quella posizione sarà in grado di fare delle buone prestazioni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi