Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, parla Lotito: «Juventus bulgara. Keita e De Vrij? Mi fido di Tare»

ANSA

Il presidente biancoceleste intervistato da 'Libero' alla vigilia della sfida di Supercoppa senza il Var e Anderson: «Ma anche senza il brasiliano possiamo farcela: Inzaghi grande motivatore»

LA SFIDA DI SUPERCOPPA: DA ANDERSON ALL'ASSENZA DEL VAR
Tanti gli argomenti toccati, a partire dal match di Supercoppa in cui l’arbitro Massa non potrà contare sull’aiuto del Var che debutterà invece nel primo anticipo di campionato (Juventus-Cagliari). «Il Var è uno strumento indispensabile per poter garantire maggiore serenità e oggettività alle decisioni dell’arbitro, senza sostituirne le competenze - ha detto Lotito -. Certo, poi nessuno pensa di aver trovato la panacea di tutti i mali. Dura lex sed lex. Strumenti del genere permettono di risolvere dei problemi e di garantire maggior merito nell’attribuzione dei risultati sportivi». Un’assenza più grave sarebbe però quella di Felipe Anderson, che difficilmente recupererà per il match di domani: «Ma lo speriamo tutti. Gli stiamo mettendo a disposizione i migliori professionisti per consentirlo». Contro la Juventus del resto servirà ogni arma alla Lazio di Simone Inzaghi: «Non faccio previsioni, sono sicuro che se la squadra dovesse riuscire a rimanere determinata, unita e volitiva potrebbe fare una grande prestazione. Cosa dirò ai miei calciatori? Poco o nulla. Il vero motivatore è il nostro tecnico. Io parlerò alla squadra prima della partita e mi aspetto solo di trovare il giusto livello di stress agonistico, quello sano però».  L’impresa non è di quelle facili e il numero uno biancoceleste non è d’accordo con chi giudica la Juventus più debole dopo le partenze di Bonucci e Dani Alves: «La Juve non è mai indebolita. Ha una ferocia agonistica senza pari in Italia. Peraltro l’ho detto anche apertamente ad Agnelli che hanno un’organizzazione bulgara. Sanno valorizzare gli uomini nella loro interezza e il fatto che abbiano perso qualche giocatore importante non vuol dire che non ne abbiano trovati di migliori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi