Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «La Juve parte favorita, ma per noi è una rivincita»

Conferenza stampa prima della finale di Supercoppa. Lulic: «Orgoglioso di essere capitano»

ROMA - Si apre la stagione 2017-2018 con la finale di Supercoppa italiana, in programma domenica 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma tra Juventus e Lazio. In conferenza per i biancocelesti, il tecnico Simone Inzaghi e il capitano Senad Lulic.

INZAGHI - Il primo a parlare è stato l'allenatore biancoceleste: «Arriviamo bene  a questa partita, abbiamo fatto un buon precampionato, ci siamo preparati al meglio». Sugli avversari: «La Juve è la squadra migliore d'Italia, dovremo fare una partita perfetta. In Coppa Italia abbiamo concesso troppo e perso meritatamente». Felipe Anderson non è ancora al meglio e difficilmente sarà della partita: «Felipe Anderson difficilmente sarà a disposizione, vedremo dopo la rifiniturà». In campo però ci potrebbe essere qualcuno dei nuovi arrivi: «Marusic è un giocatore pronto, sta studiando l'italiano, ancora non so se partirà titolare. Leiva è un leader, chiama già i compagni per nome, ci darà grande soddisfazione». Sul mercato Inzaghi non si fa illusioni: «La società sta cercado di lavorare al meglio, abbiamo cercato di trattenere Biglia, sono soddifasfatto dei giocatori che ho, da quest'anno però avremo un a partita ogni tre giorni». Sia Lazio che Juve hanno perso titolari importanti, come Biglia e Bonucci«Leiva e Di Gennaro possono sostituire Biglia - ha detto Inzaghi -  Bonucci al Milan? Lo stimo, per la Juve è una perdita, ma hanno gli uomini per sostituirlo». Keita potrebbe non giocare nonostante l'assenza di Felipe Anderson: «La vigilia di Keita? Sapete com'è la situazione, ci sono delle voci, io osservo tutti, so già cosa vogliono i miei ragazzi. La mia squadra deve essere al 100%. Se Keita mi darà il massimo avrà la sua chance, altrimenti giocheranno altri». I bianconeri partono favoriti, lo dicono le statistiche e anche le ultime sfide tra Juventus e Lazio: «I numeri parlano chiaro - ha concluso Inzaghi - abbiamo una tradizione negativa. Servirà molto coraggio, le partite secche possono riservare qualsiasi risultato. Dobbiamo fare gruppo e vedere quello che accadrà. Vogliamo giocarcela al meglio, ce lo siamo meritato».

LULIC - Dopo Inzaghi ha preso la parola Lulic, per la prima volta in campo con la fascia di capitano in partite ufficiali: «Sono molto contento di scendere con la fascia al braccio. Abbiamo fatto una lunga preparazione proprio in vista di questa partita». Come si caricano i compagni? Lulic non sembra spaventato dalle responsabilità: «Non c'è bisogno di dire nulla ai miei compagni, tutti sanno cosa devono fare, è una finale. Loro sono favoriti, ma abbiamo giocatori forti, possiamo batterli». Il capitano della Lazio ha parlato anche dei nuovi compagni: «Li vedo bene sia Marusic che Leiva, si sono integrati bene. Chiunque scenderà in campo darà il massimo». L'approccio alla gara di domenica sarà decisivo: «Gli errori da non commettere sono quelli che abbiamo fatto nella finale di Coppa Italia». Come si affronta una stagione da capitano? Lulic resta sereno: «Diventare capitano non è una cosa semplice, ringrazio l'allenatore e i mieì compagni, continuerò a dare il massimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi