Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, un 2017 da sogno. E pensare che alla Lazio l'ha venduto Monchi

ANSA

L'attaccante napoletano ha già segnato 25 reti dall'inizio dell'anno e in questo scorcio di stagione è già a 7

ROMA - Nessuno come Immobile nel 2017. Con la tripletta segnata al Milan l'attaccante napoletano balza in testa alla classifica di marcatori dell'anno solare per quanto riguarda i giocatori che militano in Serie A. Considerando campionato, coppe, e gare in Nazionale Ciro ha toccato quota 25 reti segnate dal 1 gennaio ad oggi. La collezione di reti è iniziata nelle prime 3 partite dell'anno e non si è mai arrestata dimostrando una costanza di rendimento incredibile: Immobile ha segnato 3 gol in gennaio, 3 in febbraio, 5 in marzo, 4 in aprile, 3 in maggio, 3 in agosto e 4 in settembre.

Super Lazio, il dvd di una notte da sogno

COME DYBALA - Considerando solo la stagione appena iniziata, Immobile viaggia sulle stesse frequenze di Paulo Dybala. Sono già 7 i gol all'attivo per il bomber della Lazio considerando anche quello pesantissimo con la maglia dell'Italia: la media è una rete ogni 77 minuti, una vera e propria sentenza. Ciro è attualmente terzo nella classifica marcatori di A ma può puntare più in alto, soprattutto guardando a un precedente del recente passato: l'unica tripletta segnata prima di ieri sbocciò nella Serie A 2013-2014 quando con 22 reti in 33 presenze di laureò capocannoniere.

LAZIO-MILAN 4-1: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE

PESO SPECIFICO - Immobile ha messo il suo autografo su 5 delle 6 reti della Lazio in questo campionato firmando anche l'assist per il sigillo di Luis Alberto. Numeri che elevano ulteriormente la sua quotazione che in questo momento secondo Transfermarkt è di 20 milioni, più del doppio di quanto la Lazio ha speso per lui per prelevarlo dal Siviglia. Dopo una stagione con più ombre che luci passata tra Siviglia e Torino, l'attuale ds della Roma Monchi chiuse la trattativa con Lotito per 8,5 milioni più bonus. Da quel 26 luglio 2016 Immobile ha svoltato e ora si è iscritto di diritto nel pantheon degli attaccanti più forti d'Europa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi