Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, allarme in difesa: c'è solo Radu

Bartoletti

Bastos, De Vrij e Basta ko nella sfida di ieri sera contro il Napoli: biancocelesti in emergenza

ROMA - Si contano i resti: è rimasto in piedi solo Radu. Si contano i feriti: Bastos, De Vrij e Basta. Tutti ko per stiramenti, si attende l’esito degli accertamenti per confermare la diagnosi, per valutare l’entità degli infortuni e di conseguenza i tempi di rientro. Torneranno dopo la sosta, è questa la prima previsione. Inzaghi trema, ha dovuto sostituire anche Milinkovic (uscito stizzito) per un fastidio ai flessori, è da valutare pure lui. Bastos, De Vrij e Basta, tre difensori sui 4 utilizzati ieri da centrali, sono caduti uno dietro l’altro, sono finiti in clinica dopo Lazio-Napoli. Basta sembra il più grave, rischia uno stop lungo, teme di essersi strappato, è la sensazione che ha provato dopo aver effettuato quel recupero sull’attacco del Napoli, è quanto ha raccontato lasciando il campo in barella. Basta è stato l’ultimo a crollare per terra, ha lasciato l’Olimpico sottobraccio, zoppicava, l’hanno dovuto accompagnare sino all’ambulanza, parcheggiata all’uscita degli spogliatoi dell’Olimpico. Bastos s’era accasciato nel primo tempo, sempre per problemi muscolari. E’ uscito, è rientrato affinché il gioco s’interrompesse, è stramazzato. 

De Vrij, invece, è rimasto negli spogliatoi nell’intervallo. Uscendo dal campo si toccava l’inguine, s’è capito subito che non sarebbe rientrato. De Vrij era uscito anche a Genova, al 60’, per un fastidio agli adduttori. Ha accusato lo stesso problema, è interessata la stessa gamba, la destra. Tutti e tre si sono recati in Paideia dopo la mezzanotte, sono stati sottoposti a controlli strumentali, solo oggi la Lazio fornirà notizie. Anche su Milinkovic.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi