Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Grande Lazio, bravo Patric. Champions? Ci proviamo...»

Il tecnico biancoceleste applaude i suoi per la vittoria ottenuta in piena emergenza a Verona: «La sconfitta con il Napoli è alle spalle, la nostra forza è il gruppo»

VERONA - «Il ko con il Napoli non ci ridimensiona: la Lazio è forte e tornerà a volare». Questo il mantra recitato di Simone Inzaghi prima della trasferta del 'Bentegodi' e i suoi ragazzi, nonostante l'emergenza e una difesa letteralmente da inventare, gli hanno dato ragione sul campo dominando il Verona e chiudendo la gara con un 3-0 senza appello che ha riportato i biancocelesti al quarto posto con 13 punti. «Per noi era una partita molto delicata, dopo il brusco stop di mercoledì contro il Napoli - ha detto il tecnico laziale ai microfoni di 'Serie A Live' in onda su Premium Sport -. I ragazzi sono stati bravissimi, sapevo che sarebbe entrato avrebbe fatto il suo dovere: abbiamo giocato bene e vinto su un campo non semplice. Nel possesso palla abbiamo giocatori molto bravi, abbiamo abbassato e alzato i ritmi a seconda dei momenti della partita». Non mancano poi gli elogi ai singoli: «Il nostro punto di forza è il gruppo, è per questo che nonostante le numerose assenze in difesa la prestazione della squadra non ne ha risentito: in questo senso una menzione la vorrei fare per Patric, l’abbiamo tenuto fortemente. Immobile? Non ci sono più aggettivi per lui: è il nostro bomber e il nostro trascinatore, ma ha anche una squadra dietro che lavora bene per farlo esprimere al meglio».

Verona-Lazio 0-3: il tabellino

SOGNO CHAMPIONS - Chiusura sulle ambizioni della squadra, che a questo punto difficilmente può nascondersi nella corsa al vertice: «Corsa Champions? Dobbiamo essere bravi a rimanere nei piani alti della classifica: forse rispetto ad altri siamo meno attrezzati, ma abbiamo un gruppo che con il lavoro quotidiano può togliersi delle soddisfazioni. Napoli e Juventus sono due squadre forti: le abbiamo già incontrate, l’anno scorso hanno fatto benissimo e stanno proseguendo sul lavoro dello scorso anno, ma anche Roma e Inter faranno la loro parte. I complimenti nei miei confronti mi fanno piacere - ha concluso Inzaghi -. In questo momento sono soddisfatto di come si sta esprimendo la squadra».

Serie A, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi