Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dietro una Lazio da record i numeri del "fenomeno" Immobile

ANSA
Fari sempre più puntati sulla squadra di Inzaghi dopo la vittoria sul campo della Juventus, che era imbattuto da 57 gare. E lo score del bomber campano è da top player

CIRO... "IL GRANDE"
Dati strepitosi quelli della Lazio, frutto del lavoro di un gruppo perfettamente assemblato e guidato da Simone Inzaghi in panchina e in campo da un Immobile in stato di grazia. Un avvio di stagione da favola per il bomber campano, già a quota 11 in campionato (16 se si aggiungono coppe e Nazionale) e alla seconda doppietta di fila alla Juventus (dopo quella in Supercoppa) che non perdeva in casa contro i biancocelesti dal dicembre del 2002 (da allora – prima di oggi - 10 sconfitte e 3 pareggi). A impressionare è il rapporto tra i gol fatti e i minuti giocati: 11 reti in 706'  di campionato (uno ogni 64'), 2 in 90' di Supercoppa (uno ogni 45') e altrettanti in 80' di Europa League (uno ogni 40'). In tutto 15 reti in 876' (un gol ogni 80' circa, praticamente uno a partita).

Juventus-Lazio 1-2: Immobile firma l'impresa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi