Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Settimana perfetta. Immobile? Mi ricorda Pippo»

Bartoletti
Il tecnico della Lazio dopo il successo sul Cagliari (3-0): «Qualitativamente abbiamo qualcosa in meno delle altre tre squadre che ci precedono, ma proviamo a colmare il gap con il carattere»

ROMA - "Siamo partiti benissimo, abbiamo avuto una grande iniezione di fiducia. Questa settimana è stata perfetta, abbiamo avuto tre partite difficili. Ora però dobbiamo recuperare le energie e stare attenti alla prossima partita: il Bologna, in casa, ha messo in difficoltà sia Napoli che Inter". Simone Inzaghi celebra il momento della sua Lazio, alla terza vittoria dopo Juve, Nizza e Cagliari. 

PARAGONI CON PIPPO - "Immobile? Con questi gol mi ricorda Pippo, non Simone Inzaghi - continua il tecnico della Lazio a Sky Sport -. Avrei voluto risparmiarlo, ma c'era la speranza che potesse fare il terzo gol. Se lo meritava per come lavorava in settimana: è stato in panchina tre volte in Europa League e non si è mai lamentato. Se sono più bravo io o Pippo? Dico lui, con il Venezia è primo in classifica in Serie B. E guida una neopromossa...".

IL GAP - "Qualitativamente forse abbiamo qualcosa in meno rispetto alle tre squadre che ci precedono in classifica - continua Inzaghi a Premium Sport -, ma con la volontà e il carattere che abbiamo vogliamo cercare di colmare il gap. Dopo nove partite è presto per guardare la classifica: siamo in un buon momento, ma non abbiamo ancora fatto nulla e non possiamo fare bilanci. Il nostro augurio è di rimanere nelle posizioni che contano: i ragazzi si meritano gli elogi che in questo momento ricevono, ma fino a Natale ci sarà da pedalare. I rinnovi di Immobile e Strakosha? Ho sempre detto che per aprire un ciclo i giocatori migliori devono rimanere e loro due hanno meritato, con le prestazioni, il rinnovo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi