Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Tare sbotta: «Grosso scandalo. Ora basta, vogliamo rispetto»

Bartoletti
Il ds: «Siamo stati chiaramente danneggiati, dobbiamo stare calmi anche se è difficile»

ROMA - "Vogliamo chiarezza. Stasera è stato un grosso scandalo: non ci sentiamo penalizzati, di più. La Lazio è stata danneggiata chiaramente, cerchiamo rispetto: nella stagione uno o due errori possono succedere, ma è diventata un'abitudine". Questo il duro attacco del direttore sportivo della Lazio Igli Tare al termine della partita contro il Torino. "Siamo arrivati a questo punto senza rubare contro nessuno - ha tuonato il dirigente biancoceleste ai microfoni di Sky Sport - Vogliamo essere padroni del nostro destino, senza che nessuno incida sui risultati. Vogliamo chiarezza sull'interpretazione degli episodi".

LO SFOGO - Tare si è poi soffermato sui due episodi incriminati, il tocco di mano di Iago Falque e l'espulsione di Immobile: "Partiamo dal rigore. Se c'è bisogno del Var, questo va chiamato. Tutte le telecamere l'hanno fatto rivedere. Era un chiaro fallo di mano, era calcio di rigore e andava concesso - ha detto Tare, già squalificato per la protesta di poche settimane fa contro la Fiorentina - Invece stasera il Var è stato usato solo per il contrasto tra Immobile e Burdisso, per un episodio in cui il difensore del Torino ha detto di non essere stato toccato. Ora dobbiamo stare calmi in un momento in cui è difficile, perché stasera avevamo una grande occasione. Saremo più forti del destino".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi