Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, premi da 10 milioni: confermato l'incentivo scudetto

ANSA
La trattativa tra società e squadra è stata definita: premi anche per l'obiettivo Champions League

ROMA - Dieci milioni. E’ la cifra pattuita tra società e squadra. E’ la somma dei premi collettivi, si chiamano così nel calcio, sono premi di produzione. Dieci milioni da dividere tra tecnici e giocatori in base agli obiettivi centrati a fine stagione. La trattativa era partita tra Natale e Capodanno, è stata definita. Lotito ha stanziato 10 milioni ed è confermato: ha inserito anche l’incentivo scudetto oltre a quelli legati alla Champions (obiettivo concretissimo quest’anno), all’Europa League e alla Coppa Italia. Prevedere un premio scudetto può sembrare esagerato, ma questa Lazio fa pensare in grande ed è giusto che si abitui a ragionare ambiziosamente, più di quanto ha fatto finora (non si dimentichi che la classifica è condizionata dagli errori arbitrali). 

Un premio, la Lazio, l’ha già strappato, è quello scaturito dalla vittoria in Supercoppa, non era stato inserito nei patti siglati nella scorsa stagione, è rientrato in quelli nuovi. Dieci milioni, la cifra è totale, ovviamente ogni voce prevede un incasso diverso, dallo scudetto all’ingiù.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi