Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi non si arrende: «De Vrij? Nel calcio non si sa mai»

ANSA
Il tecnico, soddisfatto per il 2-0 rifilato al Verona, ha parlato del difensore olandese dopo l'annuncio di divorzio dato dal ds Tare. E Immobile si gode la doppietta: «Ora sotto con l'Europa League»

RIECCO CIRO - Ovviamente felice dopo la gara Ciro Immobile, che alla vigilia del suo 28esimo compleanno ha segnato il suo 28esimo gol stagionale in 30 presenze (con 22 reti è l'attuale capocannoniere della Serie A a +4 sull'interista Icardi): «Sono felice della doppietta e del ritorno alla vittoria - ha detto il bomber campabo dopo la gara ai microfoni di “Serie A Live” in onda su Premium Sport -. In questo periodo di astinenza sono rimasto tranquillo, devo ringraziare i miei compagni che mi hanno sempre assistito. E sono contento soprattutto per la squadra, aspettavamo questa vittoria per poterci riprendere e tornare quelli di prima. Abbiamo parlato tanto in questo periodo, ci siamo messi a lavorare con la testa e con il cuore e stasera si è visto. I momenti negativi capitano a tutti e una grande squadra deve dimostrare di saperli superare: la Lazio questa sera ha dato una grande prova di maturità». Immobile ai microfoni di 'Sky Sport' aggiunge poi qualcosa sul suo compagno di reparto e sul ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Steaua Bucarest in cui la Lazio cercherà di ribaltare la sconfitta per 1-0 incassata nel primo round in Romania«Luis Alberto? Ha sempre l’ispirazione giusta, sa sempre dove metterti il pallone con la traiettoria giusta. È un giocatore importante. Per quanto riguarda l'Europa League io ci credo tanto. Questa squadra era bloccata mentalmente dalle sconfitte: dobbiamo solo scendere in campo, restare tranquilli come abbiamo fatto stasera e non andare subito all’arrembaggio».

Lazio-Verona 2-0: numeri e statistiche del match

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi