Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito beffato, per una manciata di voti non entra in Senato. Mastella: «Fai ricorso»

ANSA
Il presidente della Lazio, a lungo in bilico, era candidato in Campania, nel collegio dove è stata eletta Sandra Lonardo, moglie di Mastella

ROMA - Alla fine non ce l'ha fatta. Il presidente della Lazio Claudio Lotito, a lungo in bilico durante l'assegnazione dei seggi, non sarà un senatore di Forza Italia. Per una manciata di voti non è scattato il secondo seggio nel collegio plurinominale al Senato di Benevento, Avellino e Salerno. La notizia è stata comunicata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella durante un incontro con la stampa tenuto insieme alla moglie e neo senatrice Sandra Lonardo. La situazione non potrà essere sbloccata dalla capolista Lonardo che è obbligata dalla legge a optare per il collegio più piccolo e non a optare per quello di Napoli. Mastella così ha dato un consiglio: «Ho detto al mio amico Lotito di fare ricorso. Ci sono almeno sette schede che sono state annullate perché la croce non era stata centrata sul simbolo o sul nome. Abbiamo avuto presidenti di seggio fin troppo fiscali».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi