Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Bella l'Europa League, non c'è il VAR»

Il tecnico biancoceleste torna sugli episodi che hanno penalizzato la sua squadra in campionato, poi si concentra sulla Dinamo Kiev: «I gol dei miei attaccanti per arrivare ai quarti»

ROMA - «Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a questo ottavo di finale, ci teniamo tanto a questa partita e vogliamo i quarti. E' una stagione positiva, iniziata già con la Supercoppa vinta ad agosto. Formazione? Ho i ragazzi carichi e affamati, qualcuno è rimasto a Roma perché non era al meglio: siamo 19, stanno tutti bene, anche Luis Alberto è pronto. Devo decidere tra lui e Murgia. Felipe gioca davanti». Così Simone Inzaghi a Kiev presenta la partita di ritorno contro la Dinamo dopo il 2-2 dell'andata all'Olimpico. 

VAR DI RABBIA - «Il Var? Sono contento che non ci sia qui in Europa, l'avevo già detto - ha aggiunto il tecnico biancoceleste tornando sugli episodi arbitrali che hanno penalizzato la sua squadra in campionato - Avete visto cos'è successo a Cagliari, non mi va di parlarne più. Non è la Lazio che si lamenta degli episodi, ma sono gli episodi che vanno contro la Lazio. Questa benedetta Var deve essere usata nel modo giusto». 

Chiusura sulla Dinamo: «La squadra ha ottimi giocatori, bravi in entrambe le fasi, hanno identità e tradizione. Noi per passare abbiamo bisogno di fare meglio dell'andata, dobbiamo segnare ma stando attenti alle loro ripartenze. Spero che i miei attaccanti siano decisivi, come me 14 anni fa (l'attuale tecnico segnò un poker di reti in Lazio-Marsiglia di Champions, secondo in assoluto a raggiungere questo traguardo dopo Marco Van Basten, NdR), vogliamo i quarti di finale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi