Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sit-in contro il Var dei tifosi della Lazio: «Rispetto o guerra»

LaPresse
Un migliaio di supporters biancocelesti si sono dati appuntamento davanti alla sede della Federcalcio in via Allegri: «Clamorosi errori a ripetizione»

ROMA - "Eccoci siamo qua, come 18 anni fa... rispetto o guerra". Con questo slogan stampato su uno striscione, circa un migliaio di tifosi della Lazio si sono dati appuntamento davanti alla sede della Federcalcio in via Allegri a Roma, per protestare contro i presunti torti subiti dalla squadra di Simone Inzaghi. Un volantino li elenca tutti: "Fiorentina, Torino, Milan, Juve, Cagliari, senza contare - recita lo scritto - le partite portate a casa comunque, nonostante clamorosi errori". Come nel 2000, quando i tifosi biancocelesti si riunirono sempre in via Allegri per difendere la corsa allo scudetto della Lazio di Eriksson: "Oggi siamo qui come 18 anni fa, quando ci prendemmo uno scudetto, a difesa della Lazio. Ora ci riprenderemo quel che ci spetta. Stanchi di assistere ad evidenti errori di una certa classe arbitrale ridicola e in malafede. Chi tocca un laziale…", prosegue il volantino firmato Irriducibili Lazio. Oltre allo striscione e al volantino, cori contro la Lega di A e il suo commissario straordinario, Giovanni Malagò. La contestazione proseguirà anche allo stadio Olimpico dove è in programma alle 20:45 Lazio-Bologna. La Curva Nord ha già annunciato che entrerà con 15 minuti di ritardo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi