Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio su Masina: Inzaghi chiede due rinforzi sulle fasce

La squadra biancoceleste andrà avanti con il 3-5-2, spunta l'esterno italo-marocchino. È in scadenza e non rinnova con il Bologna

ROMA - Esterni sotto esame. Inzaghi ha chiesto rinforzi sulle fasce, andrà avanti con il 3-5-2, servono i cosiddetti "quinti", almeno uno, forse due da affiancare a Marusic e Lukaku, perché Lulic può agire anche da interno di centrocampo. Fisicità e corsa. Ieri è rispuntata una candidatura emersa già qualche mese fa: si tratta di Adam Masina, esterno sinistro del Bologna, 24 anni, italiano nato in Marocco. A gennaio era stato vicino al trasferimento, il suo nome era stato accostato al Siviglia e al West Ham. È in scadenza di contratto nel 2019 e non rinnoverà, già tre volte ha respinto le proposte del ds Bigon e del club rossoblù di prolungare a circa 800 mila euro più bonus. Partirà, è sul mercato. Il club di Saputo chiederà qualche soldo per il cartellino, anche perché è arrivato a scadenza nonostante il tema contrattuale fosse stato affrontato e sollecitato più volte.

LAZIO SU MASINA - Se ne parla in ambito Lazio. Ci può stare la candidatura, dipenderà dalle dinamiche del mercato. Le caratteristiche piacciono a Simone Inzaghi. Cerca giocatori strutturati dal punto di vista fisico e di grande passo. Per tentare l'assalto al quarto posto nel prossimo campionato e ritentare di arrivare in fondo all'Europa League serviranno due esterni per ogni fascia.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi