Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi avvisa la Lazio: «A Empoli tante insidie. Milinkovic e Immobile? Facciano la differenza»

Il tecnico carica i suoi alla vigilia della trasferta in Toscana, prima tappa di un tour de force che vedrà i biancocelesti impegnati anche in Europa League

ROMA - La vittoria sul Frosinone prima della sosta e dopo le due sconfitte con Napoli e Juventus ha ridato un po' di morale alla Lazio, ma Simone Inzaghi sa che anche a Empoli non si può sbagliare: «Ci aspetta una partita molto insidiosa - ha detto il tecnico biancoceleste alla vigilia del match del 'Castellani' -. Stiamo bene fisicamente, normale che manchi un po' di brillantezza ma sono contento della vittoria con il Frosinone. Domani a Empoli voglio vedere una Lazio umile, unita e compatta. Che deve avere un buonissimo approccio, perché sarà una partita molto delicata».

In Toscana parte oltretutto un tour de force che vedrà la Lazio imepgnata anche sul fronte Europa League: «Comincia per noi un ciclo terribile: dovremo farci trovare pronti e io dovrò essere bravo a interpretare nel modo migliore le scelte. Saranno tante partite ravvicinate ma dovremo affrontarle una alla volta guardando l'obiettivo più vicino che oggi è l'Empoli. Andreazzoli è un bravissimo allenatore, lo scorso anno ha giocato il miglior calcio di Serie B e quest'anno hanno giocato sempre lo stesso calcio. Dovremo dare continuità alla vittoria contro il Frosinone». Ultima chiosa su Immobile e Milinkovic-Savic, tornati dopo le prestazioni non esaltanti con le rispettive nazionali: «Ci ho parlato - ha concluso Inzaghi - e sanno che hanno dato il loro meglio in Nazionale. Ora in campionato dovranno fare la differenza perché sono i nostri giocatori migliori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi