Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, intrigo Ramires: la chiave è Leiva

AP
Imminente l’arrivo a Roma dei manager dei due brasiliani: il rinnovo del regista per riaprire un discorso affrontato in estate

ROMA - L'occasione può fare gioco. I manager di Leiva sono attesi a Roma in questa settimana, l’incontro per il rinnovo del regista è imminente. Gli agenti di Leiva sono gli stessi di Felipe Anderson e di Ramires, il centrocampista dello Jiangsu che in estate era stato individuato per l’eventuale sostituzione di Milinkovic. L’occasione può fare gioco, ossia può servire per riparlare di Ramires, ancora “prigioniero” dello Jiangsu. È bloccato in Cina e i suoi procuratori, Joorabchian e Bertolucci, da mesi stanno provando a liberarlo. Ramires era in parola con la Lazio, aveva dato l’assenso al trasferimento, s’era messo in attesa. Da un lato lui e i suoi agenti lavoravano per convincere lo Jiangsu a liberarlo a zero, dall’altro si tenevano vivi i contatti con Lotito e Tare e si aspettavano novità dalla vicenda Milinkovic. Lo ha detto anche Lotito di recente: «Avevamo un piano per sostituire Milinkovic...». Il piano era Ramires. Sergej è rimasto per la gioia di Inzaghi e dei tifosi laziali, non s’è fatto nulla col brasiliano. La Lazio, per convincere lo Jiangsu a liberarlo, avrebbe potuto presentare un’offerta. Ilpiano, però, prevedeva l’acquisizione di Ramires a zero e il riconoscimento di un contratto da 3-4 milioni al giocatore. Ramires s’era detto pronto a rinunciare agli 11 milioni di stipendio percepiti in Cina.

IL SOGNO - L’ex Chelsea è sotto contratto con lo Jiangsu fino al dicembre 2019. Suning non gli ha fatto sconti e gli ha fatto pagare il no al trasferimento all’Inter (gennaio scorso) e il no al rinnovo. Ramires, fallito il trasferimento alla Lazio, è stato vicino al Benfica. Lo Jiangsu non ha acconsentito, lo avrebbe fatto solo ottenendo la firma di Ramires su un nuovo contratto.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi